Festività

Decorazioni di Natale fai da te, usiamo le pigne: ecco i gufetti

Le pigne: come usare questo elemento tipico del Natale per simpatiche decorazioni fai da te economiche ed ecologiche. Foto tutorial dei gufetti natalizi

decorazioni natale gufetto con pigne

E anche quest’anno sta per arrivare il Natale. Ed è bello, nei pomeriggi di novembre, durante i quali spesso piove, metterci a lavoro creando in casa degli oggetti da regalare o che ci permettano di addobbare le nostre case a festa! Le pigne sono uno dei simboli indiscussi del Natale: sono non a caso presenti in molte decorazioni, anche fai da te, soprattutto nelle ghirlande. Il segreto è usarle per dare vita a forme originali completandole con altri pochi elementi e liberando la fantasia e la creatività, come fanno le maestre con gli alunni per i lavoretti di Natale a scuola.

>>>>> Fai da te: Decorazioni di Natale con arance e spezie

Come fare dei gufetti con le pigne per Natale

Con le pigne si possono infatti le forme di alberi di Natale o anche dei piccoli animaletti e tanti altri elementi natalizi. Questo tutorial vi insegna ad esempio come fare i gufetti in modo semplicissimo: un piccolo porta fortuna per le feste. Procuratevi due pigne e del feltro colorato. Per gli occhi potete usare dei bottoni di vecchi indumenti che non usate più. A questo punto l’ingrediente fondamentale che dovete usare per il lavoretto è la fantasia per decorare e dotare di accessori il vostro simpatico gufo. Per prima cosa tagliate il feltro: ovviamente è meglio se avete a disposizione più colori. Quelli indispensabili per un effetto credibile sono l’arancione per il becco, il marroncino per le ali e per le orecchie e poi per ultimo un colore acceso per dare risalto agli occhi fatti con i bottoni. Incollare il tutto sulla pigna e lasciare asciugare per qualche ora: il gufo fatto con la pigna è pronto.

Natale fai da te: gufetto con le pigne

Una decorazione fai da te quasi a costo zero visto che si usano solo elementi naturali e altri piccoli oggetti che si possono riciclare in casa da vecchi indumenti o borse che non usate più. Come accennato sopra inoltre con la stessa tecnica potete realizzare tante altre forme: dagli alberi di Natale a tanti altri temi per le feste. Questi lavoretti richiedono poco tempo e sono anche simpatiche e originali idee regalo personalizzate.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.