Casa

Arredare la casa in primavera: gli accessori immancabili (FOTO)

Qualche idea per l'arredamento di casa in primavera. Ecco come fare entrare la bella stagione dalle finestre usando i giusti accessori e complementi d'arredo


La bella stagione arriva anche dentro la nostra casa: ecco come arredare gli ambienti interni con i complementi d’arredo e gli accessori giusti che fanno pensare subito alla primavera. Le foto che abbiamo selezionato per voi hanno stampe floreali ma anche altri motivi naturali, dalle farfalle alle fantasie variopinte e multicolor. L’importante è optare per colori allegri e toni pastello per le tovaglie, itappeti, le tende, i copri divano, le lenzuola etc. Basta dare uno sguardo alle collezioni moda dell’arredo design per rendersi conto che è tempo di primavera.

PROFUMO DI PRIMAVERA: LE FRAGRANZE DELLA STAGIONE

Lasciamoci allora ispirare dai complementi della Maisons du Monde o dalla linea primaverile di Zara home per la casa. Anche la collezione Coin casa punta sul pastello e sui fiori per dare un tocco di primavera a salotto, cucina e camera da letto. Se non volete azzardare l’acquisto di complementi impegnativi che poi in inverno stonerebbero nella vostra casa, come sedie, divani o poltrone o perfino carta da parati a fiori, puntate tutto sugli accessori facili da cambiare.

Tutta la biancheria da letto ma anche asciugamani, tovaglie e il resto dei tessuti dovranno dare l’idea di freschezza e calore. Anche gli accessori d’arredo fanno la differenza: comprate piantine fiorate e decori shabby chic bianchi che danno all’arredamento un tocco luminoso di rustico molto fashion. Il legno è il protagonista degli accessori immancabili per arredare casa in stile primaverile, soprattutto se dipinto di bianco, verde o azzurro oppure lasciato grezzo. La scelta di quali o quanti accessori o complementi prendere dipende dal tipo di arredamento e dai gusti. Ricordate che basta anche solo un dettaglio se non si vuole esagerare o rischiare effetti pacchiani. Anche per i profumi per ambienti optate per fragranze floreali, primaverili e fresche. Dite addio ai freddi colori invernali e aprite le finestre per fare entrare la primavera in casa vostra.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.