Casa

Come eliminare le cimici dei letti: prevenzione e consigli

Le cimici si insidiano nelle lenzuola e nelle doghe del letto e sono difficili da eliminare, soprattutto se non ci si accorge subito della loro presenza. Ecco come combatterle per una casa pulita e libera da questi fastidiosi animaletti!

cimici letti


Le cimici dei letti sono degli animaletti che si insidiano nei materassi e che, se non stanate subito, diventano davvero un grosso problema. In molti pensano che le cimici siano presenti solamente in condizioni di sporcizia ma non è esattamente così: la loro presenza infatti può essere rilevata anche in ambienti molto puliti. Ma come fare a capire che il vostro letto è invaso da questi animaletti? Essendo molto piccole, a meno che non capiti di analizzare bene il materasso, le cimici di letto possono essere scovate se si individuano dei piccoli puntini neri che altro non sono che i loro escrementi. Oppure, caso più raro, sperare di individuare le loro mute. Le cimici dei letti si annidano nelle stanze da letto, prediligendo materassi, lenzuola e doghe della rete.


Ovvio che sono abbastanza sgradevoli, soprattutto perché tendono ad aumentare in maniera esponenziale grazie ai feromoni che emanano e che consentono alle altre cimici di trovare le loro colleghe e di raggiungerle: insomma il rischio è quello che troviate il letto pieno di questi animaletti. Se vi accorgete di essere infestati dalle cimici dovete quindi correre subito ai ripari. Ad oggi il rimedio più sicuro per eliminare le cimici del letto è quello di utilizzare un getto di vapore secco a 180 gradi: venti minuti alla potenza massima saranno sufficienti per eliminare questi animaletti e tutte le loro uova. Sono invece sconsigliati i rimedi fai da te o gli insetticidi che non sembrano essere troppo efficaci ma allo stesso tempo contengono molte sostanze chimiche nocive per le persone.

COME RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA CIMICI VERDI IN CASA PER SEMPRE

Un atteggiamento attento, infine, è quello che serve per fare in modo che le cimici da letto non possano colpire anche altre zone della casa: lavate quindi piagiami e cuscini e cercate di non metterli a contatto con altri oggetti, per fare in modo che questi animaletti non passino da una parte all’altra.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.