Casa

Puliamo il balcone e il terrazzo: consigli per balaustre splendenti e pulite

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 21 maggio 2015 arrivano i consigli di Titty e Flavia: come possiamo pulire al meglio le terrazze e i balconi di casa nostra?


Nella puntata di Detto Fatto in onda il 21 maggio 2015 Titty e Flavia, due amatissime tutor di Caterina Balivo, ci regalano dei consigli preziosi in merito alle pulizie da fare adesso che il bel tempo ci permette di passere delle ore in più in terrazzo o in balcone. Come possiamo pulire questi ambienti e stare tranquilli anche se abbiamo dei bambini con i quali vogliamo passare del tempo in questi spazi della nostra casa? Le due tutor di Caterina Balivo ci danno dei preziosi consigli in merito. Che ne dite funzioneranno questi consigli di Titty e Flavia? LEGGI QUI ALTRI CONSIGLI DA DETTO FATTO

-BALAUSTRE IN FERRO
Dopo aver rimosso la polvere con la scopa di saggina, occorre lavarle con una soluzione di acqua e ammoniaca profumata. Versiamo 2 tazze di ammoniaca in un secchio di acqua e strofiniamo bene con una spazzola di plastica resistente.
Se il tempo è favorevole, lasciamo che la miscela asciughi naturalmente. Una volta asciutta, il nostro consiglio è quello di passare un pennello inumidito con un po’ di olio vegetale proprio per scongiurare il pericolo della ruggine.
-BALAUSTRE IN MARMO
Il marmo è un materiale molto delicato e per pulirlo vanno esclusi tutti i prodotti aggressivi. Versiamo 4 cucchiai di sapone di Marsiglia grattugiato in un secchio di acqua calda, mescoliamo bene affinché il sapone si sciolga quindi, con una spazzola di saggina, andiamo a togliere le incrostazioni più difficili. Passiamo un panno per rimuovere il nero e, come tocco finale, passiamo una cera naturale per proteggere la pietra.

E per finire diamo anche i consigli che le due bravissime tutor hanno dato per poter allontanare gli uccellini dal nostro terrazzo o dal nostro balcone. Sul balcone non possiamo certo montare uno spaventapasseri però possiamo spruzzare una miscela che è in grado di tenerli lontani! Versiamo 500ml di acqua in un contenitore spray al quale aggiungiamo ½ bicchiere di acqua ossigenata al 3%. L’acqua ossigenata, in diluizione basse, è incolore e anche inodore ma fa sì che gli uccellini non decidano di appollaiarsi proprio sulla nostra ringhiera. Oltretutto svolge anche un’azione antibatterica!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.