Casa

I consigli di Kikò Nalli per sconfiggere la forfora da Detto Fatto

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 21 aprile 2015 i consigli di Kikò Nalli per preparare in casa dei prodotti che ci aiutano a combattere la forfora


Amatissimo dal pubblico di Rai 2 Kikò Nalli è tornato nella puntata di Detto Fatto in onda oggi e, oltre al cambiare il look della signora che ha chiesto il suo aiuto, ha anche dato, come sempre fa, dei preziosi consigli per i nostri capelli. Nella puntata di Detto Fatto in onda il 21 aprile 2015 si parla di forfora e Kikò ci consiglia degli intrugli che possono aiutarci a combattere la forfora. Tre metodi diversi che possiamo tranquillamente provare nelle nostre case. Si tratta di utilizzare prodotti che possiamo trovare facilmente in negozi, erboristerie e centri per i prodotti dei capelli. Vediamo allora come preparare in casa qualcosa che ci aiuta a combattere la forfora. LEGGI QUI ALTRI CONSIGLI DI DETTO FATTO

Ecco i suggerimenti della puntata di Detto Fatto in onda oggi

ACETO DI MELE
L’aceto, sia di mele che di vino, va mescolato con dell’acqua tiepida, applicato sulla cute e massaggiato delicatamente. Questo è un ottimo accorgimento che possiamo usare prima del lavaggio o come impacco.
SUCCO DI LIMONE E OLIO D’OLIVA
l’olio che è un potente idratante, va unito al succo di limone. Il limone aiuta a eliminare le squame dal cuoio capelluto, tipiche della forfora secca…Basta unire un paio di cucchiai di succo di limone e altrettanti di olio dentro a una ciotolina piena di acqua. Questo impacco va lasciato in posa per 30 minuti.
ARGILLA VERDE VENTILATA
Questo prodotto, che può essere acquistato in erboristeria, è indicato per chi ha problemi di forfora grassa. Argilla e acqua vanno mescolati in egual misura. L’impacco va applicato sulla cute che deve essere massaggiata molto delicatamente. Si lascia agire per 30 minuti e poi si lava.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

6 responses to “I consigli di Kikò Nalli per sconfiggere la forfora da Detto Fatto

  1. salve vorrei partecipare anche io alla vostra trasmissione tv cosa devo fare?
    come devo fare per avere un bella acconciatura .
    Tanti Saluti
    emilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.