Casa

Zanzariera fai da te economica: costruirla in casa con diversi metodi

Costruire una zanzariera fai da te è semplicissimo ed economico: ecco una serie di consigli per realizzare una zanzariera in casa


Ogni estate si ripropone la necessità di proteggere la nostra casa da mosche e zanzare. Certo, le zanzariere che troviamo in commercio sono tutt’altro che economiche ma sappiate che è possibile realizzare delle zanzariere fai da te senza spendere molto. Scopriamo, allora, come fare per costruire una zanzariera in casa.
Per realizzare una zanzariera fai da te per tapparella abbiamo bisogno di 2 listelli di legno 3×3 cm di una lunghezza pari alla larghezza della tapparella, staffette e viti per ancorare la zanzariera alla tapparella, un telo di rete plissettata, chiodini, metro, seghetto per legno forbici, martello e trapano avvitatore. Una volta procuratoci il materiale, procediamo nel seguente modo: seghiamo i due listelli della lunghezza della nostra tapparella, ritagliamo il telo della zanzariera e fissiamolo ai listelli. Assicuriamo poi le staffette al listello superiore della zanzariera e fissiamola bene alla tapparella.
Costruire una zanzariera con il velcro, poi, è la soluzione più economica. In questo caso utilizzeremo del nastro biadesivo che provvederemo ad incollare lungo la cornice del vano: al nastro attaccheremo la nostra zanzariera.

CANDELE ESTIVE FAI DA TE: CONSIGLI PER REALIZZARLE

Questa è, senza alcun dubbio, una delle soluzioni più economiche perchè ci dà la possibilità di attaccare e riattaccare la nostra zanzariera ogni volta che ne abbiamo bisogno.
Per realizzare una zanzariera a tendina, invece, dovremo tagliare del telo in modo da ottenere due risvolti: nel risvolto superiore inseriremo il sostegno mentre in quello inferiore fisseremo un piccolo peso. La nostra zanzariera si srotolerà così verso il basso.
Per costruire una zanzariera in legno, infine, dovremo acquistare il seguente materiale: un metro, una zanzariera, 4 assi di legno di forma quadrata o rettangolare, un martello, dei chiodi e della vernice. Una volta procurato il materiale, bisognerà tagliare i nostri listelli di legno delle stesse misure della finestra, verniciarli con il nostro colore preferito, bloccarli con dei chiodi ed applicare bene la rete fissandola con del nastro biadesivo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.