Casa

Didò fatto in casa con ingredienti naturali per far giocare i vostri bimbi

Il Didò fatto in casa con ingredienti naturali è completamente atossico e quindi sicuro per i bimbi, soprattutto se molto piccoli. Ecco come si fa


Con questa ricetta possiamo fare il Didò in casa in modo facile e veloce, scoprite come si prepara. Didò è il nome di un materiale modellabile prodotto dalla fila, simile al Pongo e alla plastilina. Il prodotto è rivolto ai bambini dai due ai cinque anni ma anche di più se pensiamo a quanti adulti ancora giocano e si divertono creando per i loro bambini le più svariate forme. E’ innocuo, atossico, aromatizzato alla mela prodotto con ingredienti naturali (farina, acqua, sale). Per questo motivo vi indichiamo una ricetta per il didò, da provare per farlo in casa in maniera veloce. Bastano davvero pochi minuti per far divertire i vostri bambini facendo scegliere a loro magari con quali colori preferiscono creare le loro opere d’arte. Siete pronti a realizzare in casa il didò. Ecco come far giocare i vostri bambini stimolando la creatività. Si tratta di una ricetta facile e veloce. In pochi minuti avrete preparato un didò fatto in casa colorato e perfetto.

Gli ingredienti :

2 tazze di farina ,1 tazza di sale fino,1/2 tazza di Maizena,2 cucchiai di olio di semi,1 cucchiaio abbondante di cremor tartaro,2 tazze di acqua,coloranti alimentari,aromi naturali.

ECCO COME SI PREPARA LA PASTA NUVOLA PER FAR GIOCARE I BAMBINI, CLICCA QUI

Preparazione:

Mescolate, all’interno di un pentolino, tutti gli ingredienti seguendo però questo ordine: farina, sale fino, Maizena, olio di semi, cremor tartaro, acqua. Fate cuocere 5 minuti a fuoco medio mescolando fino a quando il composto non risulta denso. Lasciate raffreddare e poi trasferite il composto su un piano da lavoro. Formate un panetto e poi dividetelo in più parti a seconda dei colori che intendete usare. Aggiungete ad ogni singolo panetto del colorante alimentare e impastate fino a quando la pasta modellabile non ha incorporato bene il colore. Se preferite, aggiungete la vanillina per dare al didò il profumo di vaniglia. Il didò fatto in casa è pronto per l’uso. Conserviamo in un contenitore ermetico in frigorifero per evitare che si secchi facilmente e Buon divertimento a grandi e piccini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.