Casa

I funghi protagonisti dell’autunno: come pulire e congelare in sacchetti

Come pulire e conservare i funghi: possiamo congelarli in casa, ecco il metodo per farlo


L’autunno vi regala tanti ingredienti golosi per portare in tavola piatti davvero unici: dai fritti di stagione alle verdure passando per i funghi che non possono mancare nelle nostre dispense. Se siamo fortunati e viviamo in zone in cui è possibile trovare nei boschi i funghi, abbiamo anche modo di raccogliere dei bei panieri che ci permettono di preparare delle conserve per l’autunno. In particolare possiamo conservare, dopo averli puliti per bene, i funghi magari congelandoli in modo da averli a disposizione per preparare poi piatti davvero ottimi, dai risotti alle pappardelle, passando per i contorni. Oggi vi diamo delle indicazioni basilari e semplici per la conservazione dei funghi: è possibile congelarli? La risposta è si. Oggi vi spieghiamo come conservare i funghi dopo averli puliti e lavati per bene. Nelle immagini che vedete nella nostra gallery troverete nelle didascalie tutti i consigli per conservare i funghi in sacchetti di plastica e usarli poi quando ne abbiamo più bisogno.

GUARDA LA GALLERY PER CAPIRE COME PULIRE E CONSERVARE I FUNGHI IN FREEZER

E se invece cercate delle idee per preparare dei piatti golosi a base di funghi ecco per voi dei link con delle ricette deliziose per primi e secondi piatti e non solo.

RICETTE CON I FUNGHI: FUNGHI RIPIENI DI RICOTTA

RICETTE CON I FUNGHI: PAPPARDELLE PREZZEMOLATE AI FUNGHI

RICETTE CON I FUNGHI: OMLETTE FACILE E VELOCE CON I FUNGHI

RICETTE CON I FUNGHI: LA TORTA DANUBIO CON FUNGHI E POLLO

RICETTE CON I FUNGHI: ARROSTO FUNGHI E CASTAGNE

Avete scelto la ricetta a base di funghi che più vi piace? Buona preparazione a tutti voi e appuntamento ai prossimo consigli. Intanto fateci sapere se avete anche voi altri idee per la conservazione dei funghi e i metodi che di solito usate per tenerli in casa a lungo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.