Casa

Le scarpe vecchie non sono da buttare tante idee originali per riciclarle (Foto)

Le scarpe vecchie o che non usiamo più possono essere riciclate senza problemi creando oggetti utili per la casa o per il giardino


Di scarpe nella scarpiera, in cantina, in garage, ce ne sono in gran quantità (Foto). Scarpe vecchie che non indossiamo più ormai da anni, ma che non riusciamo a gettare via per vari motivi. Magari perché siamo legati a dei ricordi oppure perché non troppo vecchie per finire nella spazzatura. Dagli stivali alle scarpe da ginnastica a quelle per la pioggia, non sappiamo più dove metterle. Ed anche se qualche paio è ormai caduto nell’angolo del dimenticatoio, non riusciamo proprio a separarcene.Non disperate, perché buttarle? Regaliamo una seconda vita alle nostre vecchie scarpe, trasformandole in oggetti utili o in delle piccole opere d’arte. Ecco alcune idee originali su come riciclare le scarpe vecchie.

Iniziamo ad esempio dalle scarpe da donna tipo décolleté, tacco 10 possono diventare in modo facile e veloce un originalissimo attaccapanni da muro, tagliando il tacco e incollandolo su di un piano rigido da appendere al muro.

Scarpe e jeans come abbinarli leggi qui
Se siete degli appassionati lettori ed in casa avete un consistente numero di libri che scivolano puntualmente sul ripiano della vostra libreria, prendete due mattoni, colorateli, oppure rivestiteli con carta di vostro gradimento, incollate una scarpa su ogni mattone, ed ecco creati due ferma-libri sicuramente originali. Perché non utilizzare allora le scarpe più piccole quelle dei nostri bambini, perché proprio non riusciamo a separarcene.
Altre idee per riciclare le scarpe vecchie continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.