Casa

Rinnovare in modo economico la cucina, i consigli per voi

La cucina è il luogo dove si vive di più se siamo stanchi dei colori e dei mobili che abbiamo con pochi consigli non molto costosi possiamo rimodernarla

La cucina è il focolaio della casa, ci si ritrova per cucinare, per pranzare, per studiare per tutto insomma. Ma ci viene a volte l’idea bizzarra di voler cambiare qualcosa per dare un tocco diverso. Da anni lo stesso colore, gli stessi oggetti posizionati sopra ecc. Ci sono dei modi per rinnovarla senza dover disturbare l’intera famiglia e soprattutto senza dover spendere una fortuna. Alcuni semplici suggerimenti per poter avere con un piccolo investimento, una nuova e bella cucina. La prima cosa che dobbiamo valutare è una bella rinfrescata alle pareti. Le pareti della cucina si sporcano facilmente, facendola sembrare più vecchia, basta un po di colore, per trasformarla.

Pensate a dei colori alla moda e con un tocco di vernice rimodernate tutto. Anche gli stipiti fanno la differenza, è possibile rinfrescarli con delle nuove pitture, anche in bianco che schiariscano e illuminino l’ambiente. Se preferite il colore lo potrete aggiungere che sia chiaro o scuro, dipenderà dal vostro gusto, ma anche da ciò che prevede l’ambiente e non trascurate la luce naturale.


Tovaglia anti macchia quale scegliere leggi qui

Le piante che dono meraviglioso, con il verde delle piante si può reimpostare tutto l’ambiente della nostra cucina.  Le piante evocano un senso di calma e di salute, se poi si scelgono graziosi vasi, arrederanno maggiormente, a seconda dello spazio nella vostra cucina le piante potranno trovare posto su un ripiano della cucina, ma è possibile anche realizzare dei ripiani appositi, che come in foto si trovino adeguatamente disposti su un soffitto, con la caratteristica di essere dei portavasi.


Continua a leggere come fare con l’illuminazione della tua cucina



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.