Casa

Le vecchie cornici possono essere riciclate dando vita ad oggetti originali e moderni (Foto)

Riciclare le cornici vecchie e rovinate in pochi passaggi per arredare la casa con le vostre mani e idee originali e a basso costo (Foto)


Possiamo pensare che le vecchie cornici non sono più di moda o che non ci va di tenerle più tra i piedi, ma se accendiamo la lampadina della fantasia possiamo pensa di farle rivivere riciclandole come tanti oggetti che abbiamo in casa (Foto). Le vecchie cornici possono essere riciclate  dando sfogo alla nostra fantasia con semplici trucchetti, e le possiamo trasformare in elementi originali e moderni in poco tempo e a basso costo. Ed ecco un’idea decisamente più semplice da realizzare: un quadro per la cucina decorato con tante posate. Procuratevi una bella cornice e incollatevi sullo sfondo un foglio o un tessuto colorato e poi adagiatevi le posate di plastica del tipo e colore che preferite.

A questo punto potete adattarle al colore dello sfondo o della cornice oppure potete divertirvi a creare diversi abbinamenti. Se si abitate in una città di mare, si potrebbe cogliere l’occasione per fare una  passeggiata sulla spiaggia raccogliendo piccole conchiglie e sassolini di vari colori, che successivamente dovranno essere lavati in acqua e sapone.

Ricicla le scatole delle scarpe clicca qui

Con della colla a caldo e della vernice trasparente atossica, e dello stucco universale in pasta, potrete creare il vostro capolavoro. Disporre tutto su un piano di lavoro protetto da qualche foglio di giornale. Con un panno bagnato in acqua e alcool, pulite e asciugate bene le superfici, successivamente livellate queste ultime con lo stucco e lasciate asciugare perfettamente.

Continua a leggere il procedimento per realizzare la cornice con i sassolini di mare



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.