Casa

La carta da parati, ottima soluzione per rivestire le cassettiere vecchie o fuori moda (Foto)

I cassetti dell'armadio o di una cassettiera possono essere rivestiti in maniera veloce sfruttando della bellissima carta da parati, ecco come fare (Foto)


La carta da parati può essere utilizzata per rivestire i cassetti e i mobili della nostra casa (Foto). Negli ultimi anni stiamo vedendo un rifiorire dell’arte del fai da te. Tanta fantasia e buona volontà per essere sempre alla moda con costi non elevati e soprattutto originali. Vediamo allora come decorare una cassettiera con la carta da parati. Moltissimi sono i modi in cui possiamo decorare una cassettiera con la carta da parati. L’importante è applicare tutti i consigli che vogliamo darvi con la massima cura ed attenzione al fine di avere un risultato veramente straordinario in tutti i minimi dettagli.


Innanzitutto dobbiamo scegliere la carta da parati: quest’ultima è reperibile nei negozi di bricolage più forniti o magari su ordinazione dal nostro ferramenta solito, oppure anche online nei negozi di commercio Internet più riforniti.

Cassettiera decorata

I trucchetti per riordinare i cassetti dell’armadio clicca qui

Per decorare una cassettiera con la carta da parati dobbiamo prima di tutto tagliare la carta parati nella misura desiderata. Per sciogliere la colla ad acqua basterà mettere un po’ di polvere di colla in una piccola bacinella ed aggiungere stemperando un goccino d’acqua. La colla infatti deve risultare liscia ed omogenea in modo sia facilmente applicabile sulla carta da parati. Una volta pronta, possiamo spalmare la colla in maniera omogenea sul retro della carta da parati che andremo poi ad incollare. Vi consigliamo di spalmare molto bene, soprattutto gli angoli, in modo che la carta abbia un’ottima presa. Sicuramente l’arte del fai da te è un hobby affascinante e straordinario. Potremmo magari farci aiutare nella decorazione della nostra cassettiera con carta da parati da un’amica o dai nostri figli che abbia una fortissima passione per l’arte del fai da te. Tuttavia quello che è veramente certo, è che decorare una cassettiera con la carta da parati può dare, a chi piace, grandissime soddisfazioni ed emozioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.