Casa

Come evitare il cattivo odore dai pavimenti dopo aver lavato a terra

Quel cattivo odore che si sente a volte dopo aver lavato a terra, può essere eliminato creando un detersivo senza sapone a base di aceto


Avete mai sentito un cattivo odore dopo aver lavato i pavimenti, a volte anche di uovo, ci siamo chiesti come eliminarlo e trovato per voi una soluzione. Spesso la causa è un po’ più di sporco a terra o una cattiva igiene del pavimento prima del lavaggio. Questo non vuol dire essere sporchi o non aver cura dei pavimenti ma capita che lo sporco non sempre lo vediamo. I normali detersivi non aiutano a eliminare il cattivo odore anzi peggiorano la situazione. Ci sono due cose da tener presente, la prima è assicurarci che gli stracci che vogliamo utilizzare siano completamente puliti.

L’altra invece come detto prima spazzare con l’aspirapolvere in maniera meticolosa prima di lavare i pavimenti. Sicuramente il clima influisce, soprattutto quando ce molto umido infatti già si fa difficoltà a farli asciugare e in più si crea questo odore fastidioso. Come possiamo rimediare senza dover ricorrere al detersivo?

Cif multiuso come farlo in casa clicca qui

Ecco la soluzione per voi. Acqua, aceto bianco e 1 goccia non di più di detersivo per piatti e alcol rosa. L’aceto è l’ingrediente più importante non dimenticatelo. L’aceto infatti neutralizza gli odori, rimuove lo sporco e non fa schiuma quindi riesce a pulire in profondità. Una formuletta magica che non inquina, pulisce, deodora, ma soprattutto sgrassa e toglie gli aloni. Chiaramente va bene solo per i pavimenti con le piastrelle, e non con parquet o marmo. Un altro metodo che potete usare per togliere quel cattivo odore è lavare i pavimenti con acqua fredda, non calda mi raccomando accentuereste l’odore, e un pochino di detersivo per piatti meglio se a limone e se volete una goccia di candeggina. Fate attenzione a lavare per bene gli stracci e ad asciugarli dopo averli lavati. Se non lasciate asciugare gli stracci all’aria dopo averli lavati resteranno inumiditi e non aiuterete quella puzza fastidiosa ad andare via.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.