Come sbiancare il wc e togliere le macchie ostinate senza detersivi aggressivi


Il wc andrebbe pulito a fondo ogni giorno, ma anche se a volte usiamo i rimedi più duri, lo sporco ostinato non va via. Ci sono dei metodi naturali che con un po’ di pazienza riescono a far sbiancare di nuovo il vostro wc. E’ normale che dopo l’usura e molti anni si rovini o si ingiallisca ma non è detto che con un’attenta pulizia possa durare tutta una vita e soprattutto senza ingiallire. Alcuni consigli per eliminare le macchie e per sbiancare il wc ve le illustriamo di seguito. Sono rimedi ottimi ed efficaci da provare e far provare a tutte le amiche.

La coppia vincente è sicuramente la miscela con bicarbonato e aceto. Il primo igienizza, il secondo è un potente disincrostante. Il bicarbonato usatelo puro e cospargetelo sulle macchie del vostro wc. Una volta fatto questo aggiungete l’aceto che sarà in grado di rimuovere il calcare.

Come riutilizzare le penne esaurite clicca qui

Attendete qualche minuto e poi strofinate bene con lo spazzolone.  Vi consigliamo prima di usare lo spazzolone di assicurarvi che sia pulito. Il risultato è immediato tirate lo sciacquone ed ecco qui le macchie non ci sono più. Il bicarbonato di sodio può essere accoppiato anche al sale. Mettete nell’acqua del wc 100 gr di sale grosso e 100 gr di bicarbonato. Lasciare agire qualche ora, meglio ancora tutta la notte. Il sale, in questo caso, serve a disinfettare e rendere l’acqua meno dura.

Continua a leggere gli altri rimedi naturali per sbiancare il wc


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close