Casa

Dalle penne che non scrivono più possiamo ricavare oggetti utili per la casa e non solo (Foto)

Dalle penne che non scrivono o che sono finite si possono ricavare tanti oggetti creativi e di grande utilizzo dalle collane ai portalampade (foto)


In casa tutti abbiamo delle penne che non scrivono più, perché esaurite o perché l’inchiostro si è seccato (Foto). Non c’è bisogno di buttarle via. Possiamo riciclare in maniera divertente e creativa. Creare oggetti utili, e tanta fantasia che potete liberare con le penne che non funzionano più. Ecco l’occorrente che dovete procurarvi: penne usate, filo di ferro, accendino, taglierino ben affilato, tappi di penne usate, colla forte, porta lampada. Prima vogliamo darvi un’idea per i tappi delle penne. Potete ricavarne un’originale collana seguendo un semplice procedimento. Bastano dai sei agli otto tappi, del filo di ferro sottile lungo almeno il 10% in più rispetto alla lunghezza complessiva dei tappi.

Anche se di colore è differente, non importa. Da questi tappi ricaverete una simpatica collana. Come procedere per creare la collana: fare un nodo ad un’estremità del filo di ferro che servirà da fermo per i tappi. Tagliare la punta del tappo per passare il filo di ferro. Infilare quindi tutti i tappi uno dietro l’altro combinando i colori come preferite.

Portalempada

Le shopper da realizzare con le uste vuote del caffè clicca qui

Per fermare ogni tappo, in modo che non si muova ma sia fermo, fate un piccolo nodo al filo di ferro all’inizio e alla fine dello spazio occupato dal tappo stesso. Per tagliare la punta usate un taglierino ben affilato, facendo attenzione a maneggiarlo, oppure bruciandola con un accendino finché la plastica non si ammorbidisce.

Continua a leggere altre idee per riutilizzare le penne che non funzionano più



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dalle penne che non scrivono più possiamo ricavare oggetti utili per la casa e non solo (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.