Casa

Come evitare ed eliminare il più possibile la polvere in casa

La polvere è dannosa per tutti e bisogna cercare le soluzioni per eliminarla dalle nostre case; ecco come fare per eliminarla definitivamente


La polvere è l’incubo un po’ di tutti, si deposita dappertutto e in alcuni casi e persistente. Dobbiamo imparare a capire come cercare di eliminarla o quanto meno ridurla dalle nostre abitazioni, studi e uffici. La polvere è causa di numerose allergie e proprio per questo dobbiamo tutelare noi stessi e chi cin noi abita in casa. La maggior parte della polvere domestica proviene dall’esterno. Assicuratevi che le finestre e i balconi si chiudano bene in caso contrario utilizzate del silicone per chiudere quegli spifferi che fanno entrare aria e polvere nello stesso tempo.  Se possedete un caminetto vi consigliamo di controllarlo e verificare le prese d’aria e la presenza di cenere e fuliggine.


Potrebbe essere necessario incaricare uno spazzacamino. E’ consigliabile passare l’aspirapolvere tutti i giorni, in modo da spirare quotidianamente, la quantità massima di polvere possibile. Pulire spesso i pavimenti con l’aspirapolvere è uno dei modi più efficaci per ridurre l’accumulo della polvere. Ricordate però di cambiare spesso il filtro dell’aspirapolvere e accertatevi che sia perfettamente funzionante.

Il viaggio di Arlo al cinema dal 25 Novembre clicca qui

Le aspirapolveri rotte soffiano nuovamente nell’ambiente la polvere aspirata peggiorando il problema. Lavate i pavimenti spesso in modo da tenere la polvere domestica sotto controllo. Per la polvere sopra i mobili usate dei panni in microfibra. Essi infatti sono migliori rispetto ad altri usati in commercio. Si tratta di un tessuto studiato appositamente per intrappolare i granelli e le micro particelle. Ricordate sempre di lavare il panno in microfibra subito dopo averlo usato. Inoltre è consigliabile, lavare spesso la biancheria da letto.

Continua a leggere come eliminare la polvere e dove toglierla principalmente



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.