Casa

Come togliere le macchie d’acqua dal box doccia per evitare la formazione di calcare

Il box doccia è uno di quelle cose scoccianti da pulire, causa vetro si creano quelle macchie di acqua che poi si trasformano in calcare: ecco come rimuoverle


Il box doccia deve essere la cosa in casa più pulita, in esso tende ad accumularsi calcare per via della presenza costante di acqua in un ambiente piccolo e chiuso. Vogliamo illustrarvi allora come poter togliere le macchie di acqua dal box doccia. Pulire bene il box doccia è una di quelle cose abbastanza faticose a causa delle sue dimensioni. Per assicurare l’igiene di questo sanitario si può scegliere di utilizzare dei prodotti chimici specifici in commercio oppure preferire sostanze naturali ed ecocompatibili che, oltre ad igienizzare, possono consentire di ottenere una valida azione antibatterica eliminando lo sporco che tende a nascondersi nella copertura in plastica del box.

Per eliminare le gocce di acqua che nel box doccia è necessario in quanto sono loro responsabili della formazione del calcare.  Un ottimo ingrediente naturale, adatto anche come detergente per la pulizia della casa, l’aceto. Per eliminare le macchie di acqua è quindi importante utilizzare se scegliamo prodotti naturali l’aceto.

Come stendere perfettamente i panni senza rovinarli

L’aceto è facile da trovare al supermercato, e permette di pulire qualsiasi superficie senza rovinarla esercitando anche potere contro il calcare. Anche il bicarbonato di sodio è utile per togliere le macchie di acqua dal box doccia all’effetto disincrostante. Anche il limone, grazie alla presenza di acido citrico, si rivela ideale per l’igiene del piatto doccia e delle pareti del box risultando un ottimo disincrostante. In alternativa se invece non siete amanti dei detergenti naturali potete utilizzare l’ammoniaca diluita al 30 % con acqua. L’ ammoniaca infatti può essere un valido detergente da adoperare. In ogni caso è opportuno che venga effettuato un abbondante risciacquo dopo il suo Infine come ultima soluzione, per togliere le macchie di acqua dal vostro box doccia abbiamo un’ulteriore soluzione fai da te. Potete miscelare l’alcool con il sapone neutro e l’acqua calda in modo da igienizzare e togliere il calcare dal vano doccia e dai rubinetti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.