Casa

Come eliminare i fastidiosi pelucchi di lana dai maglioni con un metodo infallibile

I pilucchi di lana sono antiestetici sui maglioni e spesso non troviamo la soluzione per eliminarli. Ecco come fare velocemente con l'aiuto di uno strumento che abbiamo in casa


Per eliminare i pelucchi di lana dai nostri maglioni ci sono diversi metodi ma uno in particolare è veramente molto efficace. I pallini di lana sono davvero antiestetici, con questo rimedio pratico ed economico potrete risolvere il problema. Di solito soprattutto se abbiamo fretta e non avete a portata di mano nessun oggetto utile in tal senso, si utilizza un asciugamano di spugna leggermente bagnata, che strofiniamo delicatamente sulla maglia, seguendo le linee delle fibre che la compongono, in modo da evitare antiestetiche striature. Questo è un ottimo metodo efficace soprattutto sui maglioni delicati che danno sicuramente più problemi degli altri.

In commercio esistono anche alcuni attrezzi specifici per rimuovere i pilucchi come quelli ad infrarossi o con collante, ma tendono a guastarsi spesso, quindi l’ideale è trovare soluzioni alternative funzionali, semplici ed economiche. Si può fare anche in altro modo con un sistema casalingo provato e efficace. Con tutti gli altri sistemi sperimentati i cosiddetti pilucchi di lana si ripresentano.

Pulire e organizzare casa durante le feste ecco come fare

Con una semplice lametta da barba o a un rasoio usa e getta, possiamo ridurre se non proprio azzerare la probabilità che i pelucchi si riformino. Per procedere, occorre prestare però molta attenzione perché si rischia di tagliare la lana e creare poi un danno irreparabile a tutto il tessuto. Procedete in questo modo: è utile spruzzare un po’ d’acqua inumidendo leggermente la superficie su cui si intende intervenire, il vostro maglione il cappotto o altro.  Magari si può optare per l’acqua profumata e senza calcare quella che utilizziamo per stirare. Cercate di non sfregare mai nessuno strumento in maniera eccessiva sulla lana. Di solito in pelucchi si formano sotto le ascelle, sui fianchi e in petto ma vedrete però che con questo metodo risolverete il problema. Rasoio o lametta alla mano e procedete subito alla rimozione del pelucchi sulla vostra maglia preferita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.