Casa

Come riscaldare la casa d’inverno per evitare di accendere i termosifoni

Alcuni metodi e consigli per riscaldare casa d'inverno, per evitare di accendere i termosifoni. Attenzione soprattutto agli spifferi di aria


In inverno è necessario mantenere la casa calda e accogliente, ma spesso evitiamo di accendere troppo i termosifoni per paura della bolletta che ci arriverà a Gennaio. Abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per evitare la dispersione di calore in casa e soprattutto alcuni consigli per riscaldare casa senza dover necessariamente accendere i termosifoni. Vediamo prima un metodo per proteggere casa dal freddo, con le tende quelle spesse. Le tende sono uno dei principali modi di proteggere la casa dalla perdita di calore per le finestre. Il trucco è quello di utilizzare le tende con una fodera termica. È un’opzione relativamente poco costosa.

I cosiddetti “spifferi” dovremmo sempre evitarli. È incredibile come anche un piccolo getto d’aria può fare che una stanza sia molto più fredda. Perciò è importante coprire tutti i punti da dove possa entrare l’aria in casa. E’ importante evitare l’entrata di aria dalle finestre e dalle porte, basta dare una controllatina a tutta la casa.

Le idee per arredare casa con i tappeti clicca qui

Se non si vuole spendere per le nuove tende, è possibile coprirle con dei materiali a basso costo come il pile. Non solo nelle finestre si possono utilizzare le tende. Davanti alla porta d’ingresso verso l’esterno, aggiungono un altro livello di protezione. Un modo per evitare la perdita inutile di calore dei termosifoni, soprattutto quelli che sono attaccati alle pareti esterne, è riflettere indietro calore, grazie alla carta stagnola. Ciò impedisce che il calore scompaia attraverso la parete, restando nella stanza.

Continua a leggere alla pagina successiva



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.