I tappeti non vanno solo a terra: le idee per per arredare casa in modo originale


I tappeti hanno sempre un grandissimo fascino, l’idea a volte di voler cambiare arredamento non ci permette di metterli e questo ci dispiace perché quel tappeto proprio ci piace tanto. Allora come fare se non vogliamo metterlo a terra? Ci sono diverse opzioni che vogliamo proporvi così potrete sbizzarrirvi a creare nuove idee per il vostro arredamento ed essere nello stesso tempo originali. Di provenienza asiatica, l’uso dei tappeti per arredare la casa è una tradizione che si rimanda da millenni. Sapevate che nell’antichità i tappeti venivano usati come protezione? Quando si pensa a questo oggetto di arredamento la mente rimanda subito all’immagine di un colorato tappeto sul pavimento, magari davanti ad un comodo divano.


Oggi vogliamo proporvi alcune idee per arredare casa con i tappeti, senza necessariamente disporli a terra. La prima opzione che vi proponiamo è quella di appendere i vostri tappeti al muro. Questa scelta è sicuramente ideale per tutti coloro che amano l’arredamento stile etnico vi suggeriamo tappeti dai colori caldi, naturali e con tonalità della terra.

TANTE IDEE RAGALO A MENO DI 10 EURO IN PROFUMERIA

Potete anche pensare di rivestire sedie e panche con dei vecchi tappeti? Il risultato è molto chic e ricorda molto le terrazze dei paesi del Nord Europa. Se siete amanti di questo genere e volete una casa  dall’arredamento in stile nordico posizionate sulle panche, cassapanche o sedie della vostra cucina o salotto alcuni tappeti. Oppure per gli amanti dello yoga, potete utilizzarli senza spendere soldi in tappeti specifici che costano tanto. Quando avrete finito il vostro esercizio, potrete legarlo ed appenderlo al muro, se avete una stanza della vostra casa che utilizzate come palestra. Se desiderate una camera de letto veramente personalizzata, ecco l’idea che stavate cercando. Se volete un letto unico nel suo genere vi suggeriamo di foderare con un tappeto la testiera del letto. L’effetto sarà originalissimo ed elegante e soprattutto unico!


Leggi altri articoli di Casa

1 commento per “I tappeti non vanno solo a terra: le idee per per arredare casa in modo originale”

  1. 14 Dicembre 2015

    […] Le idee per arredare casa con i tappeti clicca qui […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close