Casa

Non stirare più si può grazie ai cubetti di ghiaccio nel cestello

Evitare di stirare si può, ci sono tanti trucchetti ma vi sveliamo uno che vi aiuterà a risolvere il problema; ecco come fare per non stirare più


Evitare di stirare magari! Ma si può diverse volte leggiamo alcuni trucchetti per non stirare un esempio è quello di non utilizzate la centrifuga a più di 800 giri, perché si distenderanno maggiormente, facendoci faticare di meno. Ancora il lavaggio non deve essere troppo lungo. Altro trucco per evitare di stirare è quello di stendere i vestiti coperti da un telo di plastica, in un luogo chiuso come il box doccia. Insomma tanti davvero i trucchetti per non stirare. Ma questo che oggi vi presentiamo che sta facendo il giro del web è molto originale. Si tratta di inserire nella lavatrice dei cubetti di ghiaccio.

Vediamo come fare esattamente. Ecco tutto il procedimento. L’unico vincolo è il dover possedere un’asciugatrice. Potete procedere inserendo la biancheria nell’asciugatrice fatto questo mettete tre cubetti di ghiaccio nel cestello. A questo punto programmate il ciclo a temperatura più alta e fate andare avanti per 15 minuti.

ALMANACCO DI OGGI 12 GENNAIO 2016 CLICCA QUI

Spegnete, tirate fuori i vostri panni e con una semplice scrollatina saranno già pronti per essere indossati senza nessuna piega e senza dover essere stirati. Non ci credete provate subito! In alternativa, altri consigliano di poter utilizzare anche un calzino o un piccolo canovaccio inumidito al posto dei cubetti di ghiaccio per ottenere lo stesso effetto anti-piega. Questa piccola trovata non è solo utile dopo il normale bucato ma può rivelarsi un ottimo escamotage anche per stirare al volo una camicia presa dal cassetto quando non si ha abbastanza tempo. Già solo il tempo utile per riscaldare un normale ferro a caldaia è quello che ci serve per compiere l’intera operazione. Non dobbiamo mettere troppi cubetti di ghiaccio, tre al massimo. Questo consentirà di ottenere il vapore sufficiente per “stirare” le pieghe all’interno dell’asciugatrice e ovviamente si creerà la camera di vapore se l’asciugatrice non sarà troppo piena.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.