Casa

I mille usi della spazzola che toglie i pelucchi, facile da usare pratica ed economica

La spazzola per togliere i cosiddetti pelucchi dalle maglie di lana, può essere utilizzata per tante cose in casa; ecco come usarla al meglio


La spazzola adesiva che si usa per togliere i pelucchi ai cappotti, ai maglioni e ai capi d’abbigliamento in genere possiamo utilizzarla per altro. La rotella risulta molto pratica ed economica, può rivelarsi più utile di quello che pensate. Se siete delle amanti dei lavoretti in decoupage che prevedevano l’uso dei glitter, sapete bene che dopo ve li ritrovate sparsi ovunque, oppure glitter colorati di trucchi. Niente paura, raccogliere ogni minimo frammento di questa bellissima ma insidiosa polverina luccicante non è impossibile. Non utilizzate la scopa se non volete che i glitter restino attaccati alle setole costringendovi poi a lavare il tutto sotto l’acqua corrente. Prendete rotella adesiva leva pelucchi e passatela sopra i glitter.

Questi resteranno magicamente attaccati e a voi non resterà che buttare lo strato adesivo utilizzato. Ripetete l’operazione usando tutti gli strati necessari fino a che non avrete raccolto tutti i glitter. Ottimo rimedio e soprattutto usa e getta.

LA RICETTA DELL’AMMORBIDENTE FAI DA TE CON IL PROCEDIMENTO

Avete mai pensato invece di utilizzarla per spolverare i paralumi? Normalmente i cappelli delle lampade sono rivestiti in tessuto, ma non possono certo essere messi in lavatrice. Se però prendete l’abitudine di passare la spazzola adesiva su tutta la loro superficie una volta a settimana rimarranno liberi da polvere e macchie, e manterranno tutta la loro bellezza molto più a lungo. Basta una semplice e veloce passata per garantire un risultato perfetto. Infine la rotella leva pelucchi può risultare comoda per eliminare le briciole. Non serve dotarsi di sofisticati e costosi elettrodomestici per tenere la tovaglia sempre pulita e libera dalle briciole, perché anche a questo può pensare la nostra preziosa rotella adesiva. Le briciole hanno un peso specifico molto basso, sarà quindi facilissimo catturarle con la spazzola adesiva. Quando sparecchiate la tavola passatela ripetutamente sulla tovaglia per eliminare ogni più piccola briciola prima di ripiegarla e riporla nel cassetto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.