I segreti di chi riesce ad avere sempre una casa pulita e impeccabile


Avete anche voi amiche con la casa sempre perfetta e impeccabile? Vi siete mai chieste come fanno, puliscono di notte? Oppure hanno qualche folletto o Mary Poppins in casa. Intanto qualcosa c’è non è possibile. Abbiamo provato a capire quali sono le cose che anzi i segreti di chi ha casa sempre perfetta e in ordine in modo da farlo anche noi e iniziare ad inserire nella nostre giornata uno o più di questi consigli importanti. La prima cosa è conoscere la differenza tra ordinato e pulito e fare dell’ordine un’abitudine quotidiana. Chi ha una casa sempre pulita non vuole aspettare fino al momento in cui sembra che vi sia esplosa una bomba, per poi sbottare e passare ore e ore a raccogliere i frantumi.

Le persone fissate per la pulizia hanno una routine (da notare: non una tabella di marcia) per mantenere in ordine ogni stanza. Questo può comprendere rimettere a posto i cuscini, piegare le coperte in soggiorno la sera, dire ai bimbi di rimettere a posto i giocattoli, appendere gli abiti a fine giornata e ripiegare il bucato appena uscito dall’asciugatrice. Pulire all’istante è una delle soluzioni ottime che si possono seguire.

I BUONI SCONTO PER LA SPESA 2016 ECCO DOVE TROVARLI CLICCA QUI

Oltre ad essere abituate a rimettere in ordine, lavano i piatti subito dopo cena, puliscono il ripiano del bagno dopo essersi preparate per la giornata, e spazzano via le briciole dal pavimento dopo aver mangiato uno snack. Tenendo pulite le superfici grandi durante la settimana, non devono dedicare tempo a questi servizi durante la settimana, evitando l’accumulo che poi ci fa perdere altro tempo. Sicuramente accumulano meno cose e buttano via le cose inutili. Una casa difficilmente apparirà caotica se i proprietari non conservano tonnellate di roba. Infine sicuro le vostre amiche precise e “pulite” hanno un cassetto per le cianfrusaglie. Quando un amico si ferma senza preavviso, i pochi oggetti che ingombrano una superficie possono essere rapidamente chiusi nel cassetto e dimenticati, almeno per un po’. Sicuramente queste abitudini sono facili e utili e vi faranno perdere meno tempo di quanto crediate.

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close