Casa

I segreti di chi riesce ad avere sempre una casa pulita e impeccabile

I segreti per avere sempre casa perfetta e pulita come quelle vostre amiche fissate che in realtà nascondono dei segreti che vanno svelati


Avete anche voi amiche con la casa sempre perfetta e impeccabile? Vi siete mai chieste come fanno, puliscono di notte? Oppure hanno qualche folletto o Mary Poppins in casa. Intanto qualcosa c’è non è possibile. Abbiamo provato a capire quali sono le cose che anzi i segreti di chi ha casa sempre perfetta e in ordine in modo da farlo anche noi e iniziare ad inserire nella nostre giornata uno o più di questi consigli importanti. La prima cosa è conoscere la differenza tra ordinato e pulito e fare dell’ordine un’abitudine quotidiana. Chi ha una casa sempre pulita non vuole aspettare fino al momento in cui sembra che vi sia esplosa una bomba, per poi sbottare e passare ore e ore a raccogliere i frantumi.

Le persone fissate per la pulizia hanno una routine (da notare: non una tabella di marcia) per mantenere in ordine ogni stanza. Questo può comprendere rimettere a posto i cuscini, piegare le coperte in soggiorno la sera, dire ai bimbi di rimettere a posto i giocattoli, appendere gli abiti a fine giornata e ripiegare il bucato appena uscito dall’asciugatrice. Pulire all’istante è una delle soluzioni ottime che si possono seguire.

I BUONI SCONTO PER LA SPESA 2016 ECCO DOVE TROVARLI CLICCA QUI

Oltre ad essere abituate a rimettere in ordine, lavano i piatti subito dopo cena, puliscono il ripiano del bagno dopo essersi preparate per la giornata, e spazzano via le briciole dal pavimento dopo aver mangiato uno snack. Tenendo pulite le superfici grandi durante la settimana, non devono dedicare tempo a questi servizi durante la settimana, evitando l’accumulo che poi ci fa perdere altro tempo. Sicuramente accumulano meno cose e buttano via le cose inutili. Una casa difficilmente apparirà caotica se i proprietari non conservano tonnellate di roba. Infine sicuro le vostre amiche precise e “pulite” hanno un cassetto per le cianfrusaglie. Quando un amico si ferma senza preavviso, i pochi oggetti che ingombrano una superficie possono essere rapidamente chiusi nel cassetto e dimenticati, almeno per un po’. Sicuramente queste abitudini sono facili e utili e vi faranno perdere meno tempo di quanto crediate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.