Casa

Come togliere la muffa dalle fughe delle piastrelle di casa, basta veramente poco

Togliere la muffa dalle mattonelle di casa, è molto più semplice di quello che possiate pensare, ecco come fare con piccole cose che avete in casa


La muffa è la nemica della casa si posizione e infiltra dappertutto, dai mobili, ai muri ecc. fastidiosa però quando ce la ritroviamo nelle fughe delle mattonelle. Colpa dell’umidità che sprigionano i pavimenti ma non solo. Togliere la muffa dalle mattonelle di casa, è molto più semplice di quello che possiate pensare! La muffa è causata dall’umidità presente in casa e non dalla mancanza di igiene. Per eliminare la muffa dalle piastrelle di casa è necessario munirvi di guanti, candeggina, spazzolino da denti vecchio, aceto bianco, cementite bianca. Si proprio così vi serviranno questi prodotti e oggetti per risolvere il problema.

Come per eliminare la muffa dai muri o dal box doccia del bagno, anche per togliere la muffa dalle fughe delle piastrelle potrete usare la candeggina, attenzione però perché la candeggina è tossica e in caso di bagno cieco non è particolarmente indicata, assicuratevi che l’ambiente sia arieggiato abbastanza.

COME TOGLIERE LA MUFFA DAI MURI DI CASA CON UNA SOLUZIONE OTTIMA

Per togliere la muffa dalle fughe delle piastrelle di bagno o cucina, aprite bene le finestre, mettete una tazza di candeggina in un secchio e riempite con 2/3 litri di acqua fredda non calda mi raccomando. Mescolate il tutto e travasate il composto con un erogatore spray. Spruzzate la soluzione direttamente sulle fughe con la muffa e lasciate agire per circa una mezz’ora. Sciacquate ed eventualmente ripetete l’operazione un’altra volta se non è del tutto come vorreste. Quando la superficie sarà completamente asciutta, passate la cementite e le vostre piastrelle saranno come nuove! In caso vogliate usare un rimedio più naturale per eliminare la muffa dalle fughe delle mattonelle, spruzzate l’aceto di vino bianco direttamente sulla superficie interessata. Lasciate agire per qualche minuto e poi strofinate con le setole dello spazzolino. Sciacquate e passate la cementite come indicato nel metodo precedente. Sicuramente l’aceto è naturale ma con la candeggina l’effetto è sicuramente più duraturo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.