Casa

I segreti per sistemare i trucchi per averli sempre in ordine e a portata di mano

Fare ordine nel beauty case o nel cassetto dei trucchi non è sempre facile, ecco una guida per facilitare il tutto così da non perdere nulla


Trucchi, trucchi quanti ne abbiamo e di quanti proprio non possiamo farne a meno. Non sempre li teniamo ordinati, e spesso proprio quando ci serve quell’ombretto o quel rossetto non lo troviamo. Proviamo a fare un po’ di ordine nel nostro beauty o nel nostro cassetto dei trucchi. Come fare? Proviamo ad aiutarvi noi con questa semplice guida per fare un po’ di ordine. Oltre all’ordine spesso sono anche molto sporchi perché i trucchi imbrattano tutto il tessuto dei beauty o del cassetto, questo anche perché andiamo di fretta e non sempre lì sistemiamo e puliamo per bene dopo averli usati. Per non parlare di tutti quelli che si seccano se non li chiudiamo per bene.

Insomma la maggior parte di noi si sono sicuramente trovate in questa situazione, quindi vediamo insieme come organizzare i trucchi ed evitare d’impasticciarci le mani o sprecare prodotti molto costosi! La prima cosa da fare è quella di cercare tutti i nostri prodotti make up. Selezioniamoli, e diamogli una bella pulita in particolare ai pennelli, ai pennellini e alle spugnette.

LE MIGLIORI CREME BIO PER LE PELLI GRASSE LE MARCHE E I PREZZI

Dopo controlliamo anche la data di scadenza per non incorrere in eventuali reazioni allergiche dovute a prodotti che magari abbiamo comprato tanto tempo prima. Una volta fatto ciò prendete dei contenitori di varie dimensioni in plastica (ottimi quelli di Ikea colorati), perché più facili da pulire, magari utilizzando anche dei materiali riciclati, per mettervi all’interno i trucchi e gli accessori indispensabili in bella vista così da tenerli a portata di mano. Ad esempio, nei contenitori un po’ grandi potreste mettere i pennelli, il piegaciglia, la pinzetta per le sopracciglia, invece le matite per le labbra e per gli occhi, i lipgloss, il mascara e l’eyeliner nei contenitori più piccoli. Molto comodi anche i cestini di stoffa, anche se si sporcano più facilmente, tipo quelli che spesso contengono bagnoschiuma e creme per il corpo. In questi se li preferite o se li tenete a vista potreste mettere il primer, i fissatori, il fondotinta, i correttori, le ciprie, le terre, gli illuminanti, i blush, gli ombretti, i rossetti e le spugnette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.