Casa

I consigli di Titty e Flavia: come fare in casa della tabs per deodorare il wc

Le pulizie del bagno: Titty e Flavia ci spiegano nella puntata di Detto Fatto in onda il 3 marzo 2016 come fare in casa delle pastiglie per deodorare il wc


Nella puntata di Detto Fatto in onda il 3 marzo 2016 spazio all’angolo delle pulizie! Come fare in casa al meglio le pulizie? Ovviamente quando si parla di igiene arrivano le super tutor di Caterina Balivo, sono Titty e Flavia. Le due signore nella puntata di Detto fatto in onda oggi ci hanno dato preziosi consigli per le pulizie da fare in bagno, tra le altre cose hanno suggerito una “ricettina” se così possiamo chiamarla, per fare in casa delle tabs, delle pastiglie che ci permettono di deodorare il nostro wc.

I CONSIGLI DI TITTY E FLAVIA: COME REALIZZARE LA MISCELA PER SCONFIGGERE LE MACCHIE GIALLE NEL WC

E sempre per il wc, Titty e Flavia hanno pensato alle pastiglie utili per deodorare, con delle tabs fai da te, molto facili da realizzare e da usare!
1.Versate il bicarbonato di sodio in una ciotola
2.Aggiungete le gocce di olio essenziale e miscelatele con il bicarbonato
3.Aggiungete l’acido citrico nella ciotola e mescolate
4.Prendete il flacone spray con l’acqua e spruzzate sulla miscela per renderla umida
5.Prendete il composto dalla ciotola e riempite lo stampo di silicone
6.Premete bene con il dorso di un cucchiaio
7.Date un’ultima spruzzata di acqua e lasciate riposare per 4-5 ore
Quando i cubetti saranno solidificati, toglieteli dallo stampo e conservateli in un barattolo ermetico con l’etichetta dedicata da tenere vicino al vostro water.
Il bicarbonato agisce come abrasivo dolce e aiuta a neutralizzare gli odori. L’acido citrico in combinazione con l’acqua aiuta a prevenire le macchie di calcare. L’olio, invece, conferisce una fragranza delicata a tutto il bagno.

Questi i consigli di Titty e Flavia come sempre molto utili. Che ne dite ci proverete anche voi a realizzare queste pastiglie? Fateci sapere se funzionano davvero. E buone pulizie a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.