Come preparare in casa la miscela per sconfiggere macchie gialle e aloni nel WC

Nella puntata di Detto Fatto in onda il 3 marzo 2016 Titty e Flavia sono state protagoniste dell’angolo dedicato al mondo delle pulizie con i loro consigli. Oggi si sono occupate in modo particolare del bagno. Avete presente quelle macchie che si creano all’interno del wc? Quegli aloni gialli che non significano che non igienizzate bene la tazza, anzi. Spesso si formano seguendo l’acqua che cade nel water anche a causa del calcare e quindi molto spesso non dipende da quanto puliamo bene o meno bene il nostro sanitario. In ogni caso Titty e Flavia hanno una miscela giusta, che loro chiamano “tutto in una notte” per sconfiggere anche quel genere di aloni. Che ne dite ci possiamo provare anche noi in casa? Servono pochi semplici ingredienti e un pò di pazienza. Come dice il nome stesso di questo rimedio, dovremo pazientare poi una notte e il risultato finale sarà quello che desideriamo!

RICETTE DA DETTO FATTO: COME FARE LE BRIOSCINE SALATE SECONDO I CONSIGLI DI CICCIO PIZZA 

Una miscela d’attacco per le pareti interne dei WC che spesso presentano, un alone a livello dell’acqua e delle strisce gialle che si formano nei punti in cui cola l’acqua.

Occorrente: 1 tazza di borace, una tazza di aceto bianco, 10 gocce di olio essenziale di lavanda, 5 gocce di olio essenziale di limone

1.Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti insieme.
2.Versate la miscela nella tazza del WC e lasciate agire tutta la notte (per eliminare le strisce gialle che si formano dallo scolo dell’acqua, vi consigliamo di far aderire bene il composto sul giallo)
3.Il mattino dopo tirate l’acqua.

Questa è la miscela per pulire il wc che Titty e Flavia hanno suggerito nella puntata di Detto fatto in onda il 3 marzo 2016. Che ne dite funzionerà? Fateci sapere dopo averla provata e buone pulizie a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.