Casa

Le creazioni meravigliose da fare con la colla a caldo per abbellire casa (FOTO)

Con la colla a caldo potete realizzare oggetti molto originali, basta un po' di attenzione e tanta passione e precisione, che belle cose da realizzare (foto)


Oramai la colla a caldo è usata un po’ da tutti, utilissima nel fai da te. La colla a caldo è un materiale che è molto efficace (Foto). È consigliabile il suo uso quando si devono unire due o più materiali di differente composizione per legarli in maniera solida e che duri nel tempo. È importante conoscere questo tipo di colla, per il suo uso e il suo modo di applicazione. Sicuramente va usata con molta cautela, ma se usata bene dà molte soddisfazioni. Una delle caratteristica principale di questa colla è che si asciuga quasi subito, bastano circa due minuti perché sia bella rigida e raffreddata, questo tempo può variare in base al materiale su cui è posizionata.

Vogliamo farvi vedere cosa e quanti oggetti si possono creare con la colla a caldo. Facendo un giro sul web abbiamo trovato molti blog interessanti e soprattutto con delle idee originali che potete riprodurre. Dovete sapere che con la colla a caldo si possono creare degli stampini per i gessetti colorati, per gioielli ma anche centrini, decorazioni, maschere e tanto altro ancora.

Per fare degli stampini per gessetti colorati o profumatori per cassetti vi occorre della colla a caldo con relativa pistola, carta da forno, crema idratante molto grassa, e l’oggetto che servirà per creare lo stampo. Ecco come procedere per la creazione. Prendete la carta da forno e strappatene un foglietto, con la colla a caldo disegnate un cerchio o un quadrato sufficientemente grande da farci stare l’oggetto che volete riprodurre, lasciate asciugare. Ora partendo dal centro riempite la forma che avevate creato in precedenza e quando la colla è ancora calda adagiatevi dentro l’oggetto che avrete prima cosparso con un velo di crema grassa (in questo modo non si incollerà alla colla). Lasciate asciugare bene, anche per dieci minuti, senza muovere l’oggetto che avete posizionato, quando siete sicuri che la colla è solidificata togliete il vostro oggetto e avrete lo stampo pronto. Prendete ora la crema di gesso (ottenuta con polvere di gesso e acqua) aggiungete il colore che preferite o anche del profumo e colatelo nello stampino, una volta asciutto avrete una copia perfetta del vostro oggetto di partenza che potrete usare come decorazione o come profumatore per cassetti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.