Come si ottiene più succo da un limone? Ecco svelato il trucco

Come si ottiene più succo da un limone? Oggi vi sveliamo il trucco per sfruttare il limone al meglio. Questo frutto viene utilizzato in diversi modi in cucina, e dunque riuscire ad ottenere più succo possibile può essere un modo anche per risparmiare. Il limone ha molte proprietà nutritive e fa bene anche nel caso in cui si segua una dieta dimagrante, e dunque è importante consumarlo quasi tutti i giorni. Spesso però, quando spremiamo un limone, lo gettiamo senza aver davvero ottenuto tutto il succo a disposizione. E’ davvero un peccato sprecarlo, e dunque cerchiamo di capire qual è il trucco per ottenere più succo da un limone con dei semplici gesti.

Innanzitutto, per ottenere più succo da un limone, è importante che questo non stia in frigorifero prima della spremitura. Dunque, se avete intenzione di utilizzarlo durante un pasto, tiratelo fuori dal frigorifero un po’ di tempo prima affinché diventi a temperatura ambiente. Infatti in questo modo sarà più semplice spremerlo perché diventerà più morbido, mentre la temperatura del frigorifero lo farà essere molto più rigido.

MEZZO LIMONE AL GIORNO CI SGONFIA E CI AIUTA A DIMAGRIRE

 

Altro trucco per ottenere più succo da un limone è immergerlo in una ciotola contenente acqua tiepida, in cui dovrete lasciarlo per circa un minuto, o almeno fino a che la buccia non si sarà un po’ riscaldata. A questo punto fate rotolare il limone su una superficie piana premendo su di esso per ammorbidirlo.

 

E’ arrivato il momento di tagliare il limone: contrariamente a come generalmente avviene, è meglio dividere in due il limone dalla parte lunga. Vedrete che in questo modo si otterrà molto più succo!

IL LIMONE E’ UN ALLEATO PER LA NOSTRA BELLEZZA

Seguendo questi semplici trucchi vi accorgerete che è davvero semplice ottenere più succo da un limone. Tali tecniche si riveleranno particolarmente utili in estate, per preparare una bella limonata dissetante. Vedrete che potrete utilizzare meno limoni, o comunque sfruttarli al meglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.