Salute

E’ vero che mezzo limone al giorno sgonfia e ci aiuta a dimagrire?

Che cosa succede se mangiamo mezzo limone al giorno? E' vero che ci aiuta a dimagrire?

limone

E’ vero che se mangiamo mezzo limone al giorno possiamo aiutarci con la dieta? E’ vero che se mangiamo mezzo limone al giorno ci sgonfiamo e questo trucco semplice ci aiuta anche a dimagrire? Non c’è alcuna evidenza scientifica che mangiare mezzo limone al giorno possa aiutare a dimagrire. Anche se il limone è una fonte di vitamina C e contiene alcuni composti antiossidanti che possono essere benefici per la salute generale, non c’è alcuna prova che mangiare limoni aiuti a perdere peso. Ci sono però dei benefici che il limone può dare.

Il limone ci può quindi aiutare se abbiamo bisogno di dimagrire, perchè contiene un elemento, chiamato flavonoide, in grado di rimuovere il grasso del sangue; per questo motivo, se lo inseriamo nella nostra dieta, può darci importanti risultati. È un diuretico naturale e questo aiuta ad eliminare le tossine del nostro corpo non solo attraverso il sistema digerente, ma anche attraverso la vescica e i reni, aumentando la quantità di urina prodotta. Inoltre, la presenza di vitamina C contenuta nel limone è fondamentale per la salute, visto che ha la capacità di rafforzare il nostro sistema immunitario. All’interno del limone c’è la pectina, che agisce nella lotta contro la fame incontrollata.

La dieta del limone riesce ad apportare una serie di nutrienti davvero benefici per la salute, attraverso una quantità di calorie insignificante. Il limone è molto utile nel contrastare le indigestioni, l’acidità, l’accumulo di gas e il gonfiore, poiché diminuisce e sopprime i liquidi e le sostanze indesiderate nel corpo. Il limone inoltre stimola il fegato e produce la bile, un acido necessario per digerire gli alimenti.

TUTTI I BENEFICI DELLO ZENZERO E COME PRAPARARLO- CLICCA QUI

Vi suggeriamo una bevanda a base di limone per dimagrire molto semplice da preparare in casa. Dovete semplicemente versare il succo di un limone in un bicchiere di acqua tiepida. Per ottenere risultati desiderati l’ideale è berlo ogni mattina a digiuno. L’acqua deve essere pura e non deve essere né troppo calda né fredda o gelida, poiché in questo caso sarà più difficile per il corpo digerirla e non otterrà l’effetto desiderato. Sicuramente molto efficace è anche consumare direttamente limoni freschi e, se possibile, biologici. Una porzione di mezzo limone al giorno sarà più che sufficiente per la vostra dieta. Un consiglio che vi diamo è quello bere del succo di limone diluito in acqua tiepida a digiuno e aggiungere un po’ di zenzero grattugiato. È stato dimostrato che le persone che seguono una dieta più alcalina riescono a dimagrire più velocemente.

Per chi volesse aiutarsi anche con una tisana salutare, ecco una ricetta per una tisana al limone da fare in casa.

Ingredienti:

  • 1 limone biologico
  • 1 tazza d’acqua
  • 1 cucchiaino di miele (opzionale)

Istruzioni:

  1. Tagliare il limone a metà e spremere il succo in una tazza.
  2. Aggiungere la buccia di limone alla tazza.
  3. Portare l’acqua a ebollizione e versarla nella tazza con il succo e la buccia di limone.
  4. Coprire la tazza con un coperchio o un piattino e lasciare in infusione per circa 5-10 minuti.
  5. Rimuovere la buccia di limone e aggiungere il miele (se desiderato) per dolcificare.
  6. Mescolare bene e gustare la tisana calda.

Questa tisana al limone può essere gustata come bevanda rilassante, o come rimedio naturale per alleviare il mal di gola o il raffreddore. Si consiglia di bere la tisana appena preparata per massimizzare i benefici del limone fresco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “E’ vero che mezzo limone al giorno sgonfia e ci aiuta a dimagrire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.