Tutti i modi per utilizzare lo zenzero in cucina, le ricette


Lo zenzero oramai è nelle case di tutti, una moda o forse no intanto ne stiamo facendo un uso smisurato. I benefici sono reali e su questo non si discute, quindi vogliamo in questo articolo riepilogare un po’ tutti gli usi che sono alla portata di tutti con ingrediente principale lo zenzero. Diverse sono le idee che vogliamo darvi per utilizzare lo zenzero ma non solo vogliamo anche darvi qualche suggerimento su come prepararlo nel dettaglio. Allora per prima cosa vediamo cosa si può fare con questo ingrediente naturale e diremo anche “magico”. Una bevanda fresca allo zenzero, zenzero candito, una tisana da bere il pomeriggio o a prima mattina.

E ancora succhi e frullati da conservare in frigo, e ancora utilizzare lo zenzero come condimento con la pasta, per la preparazione di dolci e biscotti, può essere inserito all’interno di zuppe calde e per finire una idea originale e salutare potete preparare un olio allo zenzero.

Lo zenzero fa perdere peso e riduce la fame ecco come – leggi qui


Vediamo ora nel dettaglio come fare per esempio per la preparazione dell’olio allo zenzero. Far macerare per una settimana 40gr di zenzero in 500ml di olio di oliva. Tutto qui ora il vostro condimento è pronto da utilizzare. Ancora potete preparare facilmente lo zenzero candito, da sgranocchiare quando ne avete voglia. Bollite 500 gr di zenzero tagliato a fettine in 1 litro di acqua per 40 minuti. Scolarlo e rimetterlo in pentola per altri 40 minuti aggiungendo una tazza di acqua con 500gr di zucchero. A questo punto attendete fino al completo assorbimento dell’acqua. Per dolci e biscotti potete aggiungerlo, tritato finemente, all’impasto per ottenere così un sapore più speziato. Sicuramente gradevolissima è la tisana di zenzero che serve anche come drenante e a purificare il nostro organismo per un ottima tisana allo zenzero potete cliccare qui. Lo zenzero che bella invenzione!


Leggi altri articoli di Salute

1 commento per “Tutti i modi per utilizzare lo zenzero in cucina, le ricette”

  1. 14 Marzo 2016

    […] TUTTI I BENEFICI DELLO ZENZERO E COME PRAPARARLO- CLICCA QUI […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close