Salute

Lo zenzero fa perdere peso e riduce la fame, grazie ad una sostanza contenuta al suo interno

Tra i tanti usi dello zenzero ha anche delle proprietà dimagranti e ci aiutano a perdere peso velocemente e in modo naturale basta seguire i consigli


Ormai è scoppiata la zenzero mania, tutti con lo zenzero per combattere raffreddore, mal di gola, problemi legati allo stomaco tutto naturale 100%. Ma ci è sfuggito forse il passaggio che lo zenzero ha anche delle proprietà dimagranti e aiuta a perdere peso. Il gingerolo che è uno dei componenti principali della pianta dello zenzero, è un buon alleato per chi vuole dimagrire e avere una linea e un peso corporeo sempre perfetto. Aiuta a bruciare calorie più in fretta, inoltre il gingerolo è un ottimo termogenico, cioè che favorisce la formazione di calore, ottimo per perdere peso.

Chi vuole dimagrire e restare in forma dovrebbe ogni giorno masticare della radice di zenzero, questo una o due volte al giorno. E preparare delle tisane a base di zenzero. L’apporto calorico dello zenzero infatti è molto basso, circa 80 calorie per 100 gr. Inoltre è molto ricco di vitamine del gruppo B e Sali minerali. Questi ultimi infatti aiutano a velocizzare il metabolismo e la cosa importante per chi vuole perdere peso, riduce la fame.

LA MENTA PIPERITA E LE SUE PROPRIETA’ BENEFICHE CLICCA QUI

In commercio oramai si trova sotto varie forme, caramelle masticabili, zenzero in tisana, zenzero a gocce fino a quello fresco che è sicuramente meglio che potete trovare o richiedere dal vostro fruttivendolo di fiducia o nei migliori negozi biologici. Alcune cose importanti da sapere sullo zenzero che ci aiutano a valutare se è il caso di prenderlo oppure no. Evitare l’assunzione dello zenzero in caso di allergia a uno o più componenti presenti. L’allergia allo zenzero si nota con la comparsa di rossori sulla pelle ed eruzioni cutanee.

COME RIMUOVERE LE MACCHIE DI COLORI DAI GREMBIULINI DEI BAMBINI

Inoltre è bene non abusare troppo di zenzero: l’uso massiccio di zenzero infatti può provocare gastrite, ulcere e gonfiori intestinali invece che curarli. Evitare l’uso dello zenzero in contemporanea a farmaci antinfiammatori. Dato il suo effetto fluidificante del sangue, si consiglia sempre di consultare il medico prima di fare uso di zenzero nel caso in cui si assumono farmaci antiaggreganti e anticoagulanti (Coumadin, Cardioaspirina, ecc…).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Lo zenzero fa perdere peso e riduce la fame, grazie ad una sostanza contenuta al suo interno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.