Lo zenzero fa perdere peso e riduce la fame, grazie ad una sostanza contenuta al suo interno


Ormai è scoppiata la zenzero mania, tutti con lo zenzero per combattere raffreddore, mal di gola, problemi legati allo stomaco tutto naturale 100%. Ma ci è sfuggito forse il passaggio che lo zenzero ha anche delle proprietà dimagranti e aiuta a perdere peso. Il gingerolo che è uno dei componenti principali della pianta dello zenzero, è un buon alleato per chi vuole dimagrire e avere una linea e un peso corporeo sempre perfetto. Aiuta a bruciare calorie più in fretta, inoltre il gingerolo è un ottimo termogenico, cioè che favorisce la formazione di calore, ottimo per perdere peso.

Chi vuole dimagrire e restare in forma dovrebbe ogni giorno masticare della radice di zenzero, questo una o due volte al giorno. E preparare delle tisane a base di zenzero. L’apporto calorico dello zenzero infatti è molto basso, circa 80 calorie per 100 gr. Inoltre è molto ricco di vitamine del gruppo B e Sali minerali. Questi ultimi infatti aiutano a velocizzare il metabolismo e la cosa importante per chi vuole perdere peso, riduce la fame.

LA MENTA PIPERITA E LE SUE PROPRIETA’ BENEFICHE CLICCA QUI


In commercio oramai si trova sotto varie forme, caramelle masticabili, zenzero in tisana, zenzero a gocce fino a quello fresco che è sicuramente meglio che potete trovare o richiedere dal vostro fruttivendolo di fiducia o nei migliori negozi biologici. Alcune cose importanti da sapere sullo zenzero che ci aiutano a valutare se è il caso di prenderlo oppure no. Evitare l’assunzione dello zenzero in caso di allergia a uno o più componenti presenti. L’allergia allo zenzero si nota con la comparsa di rossori sulla pelle ed eruzioni cutanee.

COME RIMUOVERE LE MACCHIE DI COLORI DAI GREMBIULINI DEI BAMBINI

Inoltre è bene non abusare troppo di zenzero: l’uso massiccio di zenzero infatti può provocare gastrite, ulcere e gonfiori intestinali invece che curarli. Evitare l’uso dello zenzero in contemporanea a farmaci antinfiammatori. Dato il suo effetto fluidificante del sangue, si consiglia sempre di consultare il medico prima di fare uso di zenzero nel caso in cui si assumono farmaci antiaggreganti e anticoagulanti (Coumadin, Cardioaspirina, ecc…).


Leggi altri articoli di Salute

3 commenti su “Lo zenzero fa perdere peso e riduce la fame, grazie ad una sostanza contenuta al suo interno”

  1. 24 Gennaio 2016

    […] LO ZENZERO FA PERDERE PESO E RIDUCE LA FAME SCOPRI DI PIU’ […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close