Salute

La menta piperita alleata di bellezza: un vero e proprio must have

Tutte le proprietà terapeutiche e di bellezza della menta piperita, un vero e proprio alleato per la cura della pelle ma non solo ecco dove usarla


La menta piperita varietà, originaria dell’Inghilterra, è tra le specie di menta più conosciute e possiede foglie di colore verde intenso, dalle proprietà incredibilmente benefiche sia per la nostra salute generale che per la bellezza della nostra pelle. Sta diventando un vero must have per la bellezza. Vediamo allora quali sono queste magiche proprietà che essa contiene. La menta piperita contiene infatti vitamina A, C e E, e minerali quali calcio, ferro, potassio e magnesio. Essa è ricca anche di fibre e acidi grassi Omega-3. Che è contenuta in diversi prodotti infatti possiamo trovarla in una vasta gamma di articoli che ne contengono gli estratti.

Per esempio le creme per il corpo idratanti, detergenti, sieri, lozioni contro varie condizioni della pelle come l’acne e le irritazioni cutanee. La menta piperita è un ottimo rimedio per dare sollievo dopo una scottatura, e importantissima perché aiuta a prevenire la produzione di olio in eccesso nelle pelli grasse.

COME ALLEVIARE I DOLORI AI PIEDI TUTTI I RIMEDI CON I PRODOTTI ADATTI

Le foglioline della menta piperite inoltre sono talmente preziose soprattutto per i capelli e il cuoio capelluto. Tutti i tipi di shampoo alla menta piperita aiutano a tenere bilanciato il pH naturale della pelle, stimolano la crescita del capello agendo sul follicolo. Inoltre queste foglioline riducono il terribile effetto di unto che spesso esteticamente è davvero terribile. Come se non bastasse, la menta piperita possiede un profumo meraviglioso e intenso, e questo la rende un vero e proprio must di bellezza. La menta piperita non solo è ottima per la vostra bellezza ma anche per l’organismo.

DA OGGI AL CINEMA PICCOLI BRIVIDI IL BEST-SELLER DEGLI ANNI ’90

La menta, sotto forma di tisana o dei relativi preparati erboristici, può essere d’aiuto in caso di diarrea e disturbi gastrici. Può coadiuvare il trattamento di disturbi come tosse e raffreddore, per via delle sue proprietà sedative e spasmodiche. Inoltre in cucina per le “fanatiche” degli aromi ottima e buonissima sia fresca che essiccata come erba aromatica da impiegare per insaporire le pietanze. E’ ottima come condimento per le insalate, per le verdure, i legumi e i cereali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La menta piperita alleata di bellezza: un vero e proprio must have

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.