Casa

Splendide idee da riciclo con le vecchie maglie di lana, tutte originali e a costo zero

I vecchi maglioni che recuperate in casa si prestano benissimo per essere utilizzati per il riciclo creativo; tante idee per realizzare nuove cose a costo zero


I vecchi maglioni che recuperate in casa si prestano benissimo per essere utilizzati per il riciclo creativo. Tante idee che potete realizzare con il fai da te. Se ricordate spesso in passato le nostre nonne riciclavano i vecchi maglioni di lana per farne dei gomitoli che poi servivano a sua volta per realizzare degli abiti nuovi. Si tratta di un suggerimento che, chi è abile nel lavoro a maglia, potrà provare a seguire ancora, altrimenti, potreste prendere ispirazione da una idee per riciclare i vecchi maglioni, per le quali sono sufficienti delle semplici nozioni di taglio e cucito. Oltre agli stivali, è possibile realizzare delle comode pantofole da indossare in casa.

A partire da uno o più vecchi maglioni, pensiamo ad esempio a quelli che i bambini non possono più indossare, poiché ormai cresciuti è possibile realizzare dei caldi cappelli per l’inverno. Si tratta di ritagliare dal maglione che si intende utilizzare il tessuto necessario per dare forma ad un nuovo cappello e di sfruttare le proprie doti di taglio e cucito magari facendosi aiutare da mani esperte, se serve.

SAN VALENTINO 2016 LE IDEE PER IL TUO LUI SCOPRI DI PIU’

Perché non realizzare dei cappelli per l’inverno sia per i bambini sia per voi. Ogni cappello sarà unico e personalizzabile, ad esempio utilizzando dei nastri, dei bottoni o dei pon pon e così via. Una comodissima borsa da realizzare con i vecchi maglioni. Vi basterà avere a disposizione, oltre ad un maglione un paio di forbici, un ago e del filo di un colore adatto, per le cuciture. In alternativa, è possibile utilizzare una macchina da cucire per chi è meno esperta. Se avete a vostra disposizione un maglione ormai inutilizzato, potrete ritagliare le parti necessarie alla realizzazione di nuovi guanti su misura, prendendo in considerazione le dimensioni delle vostre mani. Ancora pensate all’arredamento della vostra casa anzi dei vostri divani.

LO ZENZERO FA DIMAGRIRE SCOPRI COME FARE CLICCA QUI

Una nuova federa decorativa per i cuscini del vostro divano. Occorrerà un minimo di lavoro di taglio e cucito in modo da realizzare dei copricuscini che siano gradevoli alla vista e perfettamente adatti ai cuscini a propria disposizione. Infine se i maglioni inutilizzati presenti nel vostro armadio sono numerosi, potreste pensare di riunirli in modo da ottenere una coperta. Si tratterà di ritagliare da ogni maglione ogni parte recuperabile al fine di realizzare una coperta variegata, in stile “patchwork”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Splendide idee da riciclo con le vecchie maglie di lana, tutte originali e a costo zero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.