Casa

Il cuscino per l’allattamento può servire per tanti altri scopi non riponiamolo in soffitta

Il cuscino per l'allattamento utilissimo nei primi mesi di vita, ma poi viene riposto in soffitta; ecco come sfruttarlo al meglio per non farlo rovinare

Il cuscino per l’allattamento è uno degli accessori più comodi per i primi mesi di vita del bambino, quando la mamma allatta al seno. Non tutti lo usano oppure ne fanno un buon uso resta il fatto che dopo i primi mesi non serve più. Quindi possiamo pensare di utilizzarlo per altro e riciclarlo in altro modo. Il cuscino per l’allattamento normalmente permette alla neo-mamma di tenere una corretta postura, limitando il mal di schiena quando si allatta o gli dà il latte artificiale con il biberon. Inoltre è utile durante l’attesa perché può usare usato per tenere in alto le gambe durante la notte.

Per quanto riguarda la forma, ce ne sono diverse ma la più diffusa è quella a ciambella, esiste però anche quello a serpentone, che è più lungo ma meno consistente e per questo consigliato per chi volesse utilizzarlo per dormire. Per evitare di mettere il cuscino per l’allattamento da parte una volta che il bambino è cresciuto e vista la sua comodità, vi consigliamo di sfruttare questo accessorio per ottenere il massimo del relax.

COME RICICLARE LE VECCHIE MAGLIE DI LANA SCOPRI LE NOSTRE IDEE

Anche perché non costa pochissimo quindi per non rovinarlo facendogli prendere la polvere utilizziamo per altro. Ci sono infatti diversi modi con i quali potete riciclare in modo creativo il ciambellone per l’allattamento. Le mamme possono sfruttare le forme del cuscino per l’allattamento come sostegno per la schiena durante il giorno mentre si legge un buon libro. Il cuscino può essere molto utile anche per far addormentare il piccolo che, nelle sue forme avvolgenti, si sente al sicuro; crescendo può essere utilizzato come supporto per la posizione seduta del bebè e, in seguito, in mille altri modi. Per esempio applicando dei giochini, come dei sonagli, al cuscino, potremmo stimolare il bebè, che potrà stare in posizione seduta o sdraiata cercando di prendere i giochi. Il cuscino per l’allattamento è anche un comodo riduttore da posizionare nel lettino o se il bambino dorme nel lettone con i genitori, così sarà protetto e comodo. Inoltre è anche un comodo supporto per poter far fare i pisolini ai nostri neonati o ai bambini più grandicelli mentre si addormentano davanti ai cartoni animati.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.