Salute

Bevanda allo zenzero: ricetta e benefici

Lo zenzero ha tantissime proprietà: con una bevanda facile da preparare si possono ottimizzare i benefici di questa radice. Ecco come


Lo zenzero è una radice dalle mille proprietà tanto che nella medicina popolare orientale viene usata anche come medicina naturale per molti disturbi. Oggi si trova in commercio facilmente anche da noi, sia fresco che essiccato, anche se non tutti sanno come usarlo esattamente. Come spezia ha un sapore forte che non sempre piace ma ci sono anche ricette alternative per smorzarne il gusto piccante. Il modo più facile ed efficace è la bevanda allo zenzero. La ricetta è molto semplice e i benefici per l’organismo sono molteplici.

ZENZERO E LIMONE CONTRO LA CELLULITE: COME PREPARARLI

Trova applicazione ad esempio contro la nausea e il al di testa ma ha effetti benefici anche per combattere le infezioni e per tenere sotto controllo il colesterolo. Lo zenzero è inoltre anche un prezioso alleato per la linea e la bellezza perché aiuta a perdere peso riducendo la sensazione di fame e combattendo il grasso che tende ad accumularsi nella zona del ventre, soprattutto nelle donne. Per la preparazione di questa salutare e dissetante bevanda occorrono 150 grammi di zenzero fresco, un litro d’acqua e zucchero o miele a piacere per dolcificare.

ZENZERO E CANNELLA: ALLEATI DELLA LINEA E DELLA SALUTE

La ricetta è molto semplice: basta versare l’acqua in una padella alta e portarla ad ebollizione. Si sbuccia lo zenzero o lo si aggiunge all’acqua dopo averlo tagliato a pezzetti. Aspettare quindi che la temperatura dell’acqua arrivi nuovamente ad ebollizione e poi spegnere e lasciare raffreddare per qualche minuto. Quando il composto si sarà raffreddato aggiungere un po’ di succo di limone filtrato e lo zucchero. Agitare bene e servire subito per sfruttare al massimo le proprietà benefiche contenute negli ingredienti. In base ai gusti personali è possibile mettere più o meno zenzero o zucchero per rendere la bevanda più speziata o al contrario più dolce. Con queste semplici mosse si prepara una bevanda semplice e nutriente perfetta per tutte e quattro le stagioni.

TORTA ALLO ZENZERO E CIOCCOLATO: LA RICETTA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Bevanda allo zenzero: ricetta e benefici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.