Combatti la cellulite con la bevanda limone, zenzero, cetriolo e menta

Bevanda anti-cellulite

La primavera si avvicina e la lotta alla cellulite è già dichiarata: complice l’arrivo del caldo, ecco che subito balza alla mente lo spauracchio della prova costume che ogni anno, puntuale, torna a farci terrore. Ma come combattere cellulite e ritenzione liquida senza ricorrere a costosi massaggi e trattamenti dall’estetista? Con alcune bevande, per esempio.

Grazie alle loro proprietà specifiche, alcune bevande risultano essere particolarmente utili per eliminare la classica pelle a buccia d’arancia che proprio bella da vedere non è. Tra le tante bevande che possiamo provare per arrivare a giugno con una forma fisica accettabile, c’è quella al limone, zenzero, cetriolo e menta che sfrutta le proprietà nutritive di questi alimenti per dichiarare guerra alla cellulite.

 RITENZIONE IDRICA, CAUSE E RIMEDI ANTI CELLULITE

Questa bevanda, dal gusto piacevole e perfetta anche da bere fredda, si prepara in poche mosse. Prendete un recipiente, versatevi dentro 500 ml di acqua, il succo di un limone, un cetriolo senza buccia, due cucchiaini di zenzero grattugiato e una decina di foglioline di menta. Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e azionate fino a ottenere un composto bene amalgamato che andrete a riporre in frigorifero. Un cucchiaio al mattino e uno alla sera vi aiuteranno a eliminare i liquidi in eccesso dando un bel segnale alla cellulite.

I CIBI ANTI CELLULITE – CLICCA QUI

Come sempre diciamo, per combattere la cellulite non basta una semplice bevanda o una tisana. Occorre condurre uno stile di vita sano che tradotto significa mangiare bene, bere tanto e fare un po’ di esercizio fisico. Soprattutto quest’ultimo è indispensabile per combattere in modo efficace la ritenzione di liquidi e a nulla servono tutti gli altri rimedi se non ci muoviamo mai. Questa bevanda , però, nell’ottica di un quadro di corretto stile di vita, risulta essere molto efficace. Assolutamente da provare!

 

2 responses to “Combatti la cellulite con la bevanda limone, zenzero, cetriolo e menta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.