Salute

Combatti la cellulite con la talassoterapia: che cos’è?

Contro la cellulite arriva la talassoterapia, una tecnica che mescola l'azione delle alghe, del sodio, dell'acqua salata e del sole per combattere lo sgradevole effetto della pelle a buccia d'arancia e ridurre i liquidi in eccesso...

cellulite talassoterapia


La cellulite è un problema che molte donne si trovano costrette ad affrontare e purtroppo non sempre uno stile di vita corretto è sufficiente per assicurarsi gambe snelle e senza ritenzione di liquidi. Contro la cellulite esistono numerosi trattamenti estetici che in molti casi si rivelano anche efficaci per levigare la pelle e renderla più elastica e tonica. Tra questi una menzione particolare merita la talassoterapia, una tecnica anti-cellulite che non è tra le più famose ma che invece assicura risultati importanti se effettuata con costanza e pazienza.

Non promette miracoli, questo va detto subito, ma d’altronde tutti i trattamenti anti-cellulite hanno bisogno di tempo per funzionare. Di diverso, rispetto alle più blasonata pressoterapia o ai massaggi dren, c’è il fatto che la talassoterapia si riveli utile non solo contro lo sgradevole effetto della pelle a buccia d’arancia ma anche contro altri tipi di patologie che con questi tipi di trattamento tendono a scomparire nel tempo. Combinando l’azione del sole, dello iodio, delle alghe e dell’acqua salata, la talassoterapia si rivela efficace contro i dolori reumatici, i problemi respiratori, l’ansia e la depressione.

COMBATTI LA CELLULITE CON LA BEVANDA LIMONE, ZENZERO, CETRIOLO E MENTA

Il motivo è spiegato nel fatto che questa tecnica mescoli più cose insieme producendo effetti benefici per tutto l’organismo e non solo per la cellulite. Chi si affida alla talassoterpia per combattere ritenzione di liquidi e cellulite, comunque, sarà accontentato: questo trattamento estetico è particolarmente efficace e dopo qualche applicazione riuscirà a regalarvi una pelle più tonica e elastica, con conseguente riduzione di cellulite  e liquidi in eccesso.

 RITENZIONE IDRICA, CAUSE E RIMEDI ANTI-CELLULITE

Va da sé che alla talassoterapia andrà associato uno stile di vita corretto fatto di una alimentazione bilanciata e un regolare movimento fisico.Tutti i trattamenti estetici contro la cellulite debbono assolutamente essere affiancati da queste due cose, altrimenti risulteranno inefficaci. E la talassoterapia non fa eccezione alla regola!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Combatti la cellulite con la talassoterapia: che cos’è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.