LifeStyle

Ritenzione idrica, cause e rimedi anti cellulite

Per sconfiggere la cellulite bisogna combattere la ritenzione idrica che ne costituisce la causa primaria: ecco qualche consiglio prezioso per tutte le donne


La ritenzione idrica è un problema comune a molte donne, anche alle più magre. E purtroppo uno degli effetti più comuni che conseguono a questo problema è la cellulite. Ma a cosa si deve la ritenzione idrica e come si può combatterla per ridurre la cellulite e contrastare la buccia d’arancia? La ritenzione idrica, si deve, come suggerisce anche il nome, ai liquidi trattenuti in eccesso che danno origine a cuscinetti che si si concentrano soprattutto nella zona di cosce e glutei.

COME NASCONDERE LA CELLULITE- SCOPRILO QUI

Bere molta acqua è fondamentale per cercare di contrastare questo fastidioso inestetismo. In media non bisognerebbe bere meno di un litro e mezzo di acqua al giorno. Ovviamente oltre all’acqua vanno benissimo anche tisane drenanti non zuccherate. Ovviamente anche l’alimentazione gioca il suo ruolo: il nemico numero uno è il sale. Riducetelo al minimo come condimento ma leggete anche con attenzione la quantità di sodio nelle etichette dei cibi che comprate come ad esempio il dado vegetale, gli insaccati e i dolci.

I CIBI ANTI CELLULITE – CLICCA QUI

Anche l’attività fisica è fondamentale. Per chi soffre di questo problema sono particolarmente indicate le attività aerobiche, quindi per esempio la corsa o lo spinning ma anche lo yoga e la zumba. L’allenamento però deve essere costante e non saltuario (almeno tre volte alla settimana). L’impegno deve essere costante: questi esercizi andrebbero ripetuti per almeno mezz’ora al giorno.

Non tutti sanno che la cellulite dipende anche dalla postura sbagliata che assumiamo: mantenere la schiena dritta con il capo eretto serve ad evitare il ristagno dei liquidi. Se si fa una vita sedentaria bisogna ricordarsi in ufficio di alzarsi e sgranchire le gambe per qualche secondo almeno ogni mezz’ora in modo da favorire la circolazione. Per lo stesso motivo, quando fate la doccia, lasciate scorrere un getto d’acqua fredda sulle gambe. Di tanto in tanto sarebbe consigliabile concedersi un massaggio riattivante della circolazione. I cosmetici naturali anti cellulite sono di solito a base di ananas e cumarina

VIP BELLE ANCHE CON LA CELLULITE – FOTO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ritenzione idrica, cause e rimedi anti cellulite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.