Sgonfiare il corpo con la tisana al finocchio

tisana finocchio

La tisana al finocchio è un valido aiuto per sgonfiare il corpo e combattere la ritenzione di liquidi. Se vi sentite più pesanti del solito e volete trovare un modo facile facile per drenare e sentirvi più leggere, ecco dunque che le molteplici proprietà di questo ortaggio possono essere sfruttate in modo positivo per arrivare in perfetta forma alla prova costume 2015.

La tisana al finocchio dunque potrebbe essere il vostro alleato principale: bevetene almeno tre tazze al giorno per dare modo al vostro organismo di smaltire le tossine in eccesso e combattere la ritenzione di liquidi che molto spesso provocano la classica buccia d’arancia che tanto non piace alle donne.

RITENZIONE IDRICA, CAUSE E RIMEDI ANTI CELLULITE

Ma il finocchio non fa bene solamente sotto forma di tisane. Potete infatti utilizzare questo ortaggio in cucina, sicure di poter sfruttare le sue proprietà. E’ un vero è proprio antinfiammatorio e antiossidante naturale e per questo motivo è anche molto importante per combattere i radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento cellulare. Oltre ad avere gambe leggere e pancia piatta, dunque, il finocchio in tutte le sue forme (tisana, crudo a insalata o anche lessato) aiuta ad avere una pelle tonica e bene elastica che dunque, anche in presenza di eccesso di liquidi, riesce a camuffare di più.

COMBATTI LA CELLULITE CON LA BEVANDA LIMONE, ZENZERO, CETRIOLO E MENTA

Senza contare che la tisana al finocchio, così come gran parte delle tisane calde, aiuta anche a digerire con più facilità. Cercate allora di consumarne una tazza subito dopo avere mangiato, vedrete che in poco tempo vi sentirete subito leggere e il senso di pesantezza tipico del dopo pranzo o del dopo cena svanirà. Il finocchio combatte in modo efficace anche il gonfiore che precede l’arrivo del ciclo mestruale: insomma le proprietà sono tantissime, vale la pena sfruttarle!

3 responses to “Sgonfiare il corpo con la tisana al finocchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.