10 cibi che bruciano i grassi e riducono il colesterolo

ananas

L’alimentazione svolge un ruolo essenziale per vivere in salute e in perfetto equilibrio ed è per questo che alcuni cibi, molto più di altri, devono assolutamente fare parte del vostro pasto. Volete tenere sotto controllo il colesterolo, per esempio? Volete bruciare i grassi per fare in modo di perdere qualche chiletto? Facile, se optate per alcuni alimenti che vi andiamo ad elencare.


1. Acqua, che è l’alleato principale se volete vivere in salute. L’acqua consente all’organismo di rimanere bene idratato ed è per questo che non può mancare in una alimentazione bilanciata. Un litro e mezzo di acqua al giorno è la dose consigliata da qualsiasi esperto.

2. Pesce, soprattutto quello azzurro che è ricchissimo di Omega 3: stimola la memoria, abbassa il colesterolo ed è gustosissimo.

3. Frutta secca, quindi mandorle, noci e nocciole, ricchissime di sali minerali e vitamine che fanno bene, apportano grassi buoni e tengono a bada il senso di fame.

SGONFIARE IL CORPO CON LA TISANA AL FINOCCHIO

4. Carciofi, perché hanno una spiccata azione purificante, aiutano il fegato a mantenersi in salute e hanno effetti benefici sul colesterolo.

5. Peperoncino. Al pari di tante altre spezie anche il peperoncino favorisce l’eliminazione dei grassi grazie alle sue proprietà termogeniche.

6. Legumi, per cui fave, fagioli, ceci e lenticchie che non dovrebbero mai mancare in una alimentazione bilanciata. Tutti i legumi riducono l’assorbimento di zuccheri e combattono il colesterolo. Perfetti anche se si vuole togliere il senso di fame senza accumulare troppe calorie.
COMBATTI LA CELLULITE CON LA BEVANDA LIMONE, ZENZERO, CETRIOLO E MENTA

7. Carne bianca, decisamente preferibile rispetto alla carne rossa. Va consumata circa due volte a settimana, senza eccedere.

8. Ananas. Se volete dimagrire e purificare l’organismo allo stesso tempo, l’ananas è perfetta specialmente adesso che si va nella bella stagione e che l’ananas è anche più gustosa.

9. Olio extravergine di oliva. Regolarizza in modo efficace il colesterolo ed aiuta la regolarità intestinale.

10. Cereali, utili soprattutto per coloro che soffrono di stitichezza. Per abbassare il colesterolo fate largo uso di avena.

One response to “10 cibi che bruciano i grassi e riducono il colesterolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.