Golden Milk la bevanda che fa bene diffusa in tutto il mondo: la ricetta per farla

Il Golden Milk è stata la parola più ricercata su Google nel 2015. Questa bevanda ha spopolato su Instagram con selfie e hashtag ma in Oriente non è per niente una moda passeggera. Il Golden Milk è una bevanda ricca di antiossidanti che ha oltrepassato i confini e si è diffusa in tutto il mondo per le sue innumerevoli virtù. Consigliata tutt’oggi dai medici ayurvedici, il cosiddetto “latte d’oro” è tanto semplice da realizzare quanto molto benefica per il nostro l’organismo. Questa bibita, dal colore giallo-arancione e dal sapore intenso, contiene solo latte vegetale (o di riso o di soia oppure di cocco), miele e pasta di curcuma.

Come già abbiamo visto in articoli precedenti la curcumina, è antiinfiammatoria, antiossidante, allevia i dolori articolari, mestruali e intestinali, aiuta la digestione, purifica il fegato e rafforza il sistema immunitario. Non solo: “Oggi, grazie alla ricerca, sappiamo che le cellule tumorali crescono in un tessuto infiammato.

BEVANDA ALLO ZENZERO TUTTI I BENEFICI CLICCA QUI PER L’ARTICOLO

La curcumina, per il suo importante potere antinfiammatorio, è dunque utile anche nella prevenzione dei tumori” ha spiegato Anna Villarini, biologa nutrizionista presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Non a caso nel Golden Milk troviamo la pasta di curcuma, un composto morbido realizzato proprio con mezza tazza di questa spezia in polvere, mezza tazza d’acqua e mezzo cucchiaino di pepe nero in polvere. Facilissimo da preparare, basta far bollire i tre ingredienti insieme in un pentolino, mescolare fino a ottenere un impasto cremoso e senza grumi e conservarlo in un barattolo di vetro in frigorifero. Una volta realizzata la pasta la bevanda Golden Milk è pronta. Aggiungeteci poi una tazza di latte vegetale e un cucchiaino di miele, farli cuocere per due minuti e la bevanda è già pronta. L’importante, come sosteneva anche Yogi Bhajan un maestro di yoga del novecento, è berne un po’ tutti i giorni (possibilmente alla mattina, a stomaco vuoto).

2 responses to “Golden Milk la bevanda che fa bene diffusa in tutto il mondo: la ricetta per farla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.