Salute

L’acqua del rubinetto se ha un brutto sapore possiamo berla in vari modi

Ecco alcune ricette per rendere l’acqua più saporita e gradevole, soprattutto quando l’acqua del rubinetto ha un sapore molto forte


L’acqua è uno degli elementi imprescindibili per la sopravvivenza della Terra. Tanto che lo stesso Pianeta ne è ricoperto per il suo 71%. Noi dipendiamo, in tutto e per tutto, dall’acqua. E non importa se essa serva per dissetarci, cucinare, lavare o giocare. Vogliamo consigliarvi alcune ricette molto sfiziose per rendere l’acqua più saporita e gradevole, soprattutto quando l’acqua del rubinetto seppur potabile ha un sapore molto forte. Abbiamo cercato alcune ricette originali che vi proponiamo di seguito. Per migliorare il sapore dell’acqua ci è piaciuto molto quello della sommelier Martin Reise che su gismodo.com ha dato gli ingredienti necessari per creare un ottimo cocktail.

Ovviamente l’ingrediente di base è l’acqua a cui si deve aggiungere un po’ di scorza d’arancia, una fettina di cetriolo, zenzero, sale marino himalayano (non più di due granelli), una fetta o due di jalapeño. Un’altra molto fresca e dissetante completamente naturale, per rendere il sapore dell’acqua più gradevole è quella con zenzero e salvia.

Golden Milk la bevanda più bevuta al mondo – clicca qui per la preparazione

A vostro piacere o come meglio crediate bisogna lasciare in infusione all’interno di una brocca possibilmente in vetro salvia, zenzero e limone. Per le dosi potete regolarvi ad occhio tutte però nella stessa misura oppure se gradite più il sapore dello zenzero ne aggiungete di più. Per contrastare l’acidità dell’agrume è possibile aggiungere un po’ di zucchero ma senza esagerare. L’acqua zenzero e salvia non deve essere molto zuccherata altrimenti rischiate di creare una bevanda troppo zuccherina che verrebbe privata delle sue proprietà benefiche. Sono delle ricette che vi permetteranno di bere tanto e di rinfrescarvi, potete conservarla in frigorifero senza problemi, vedrete che non potrete farne a meno. Se non volete rinunciare alla freschezza della menta, basta mettere nell’acqua limone, zenzero o anice se può piacervi con aggiunta di menta con un po’ di ghiaccio e il gioco è fatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.