Casa

I trucchi per risparmiare tempo sulle pulizie di casa, impariamo dalle piccole cose

Pulire casa fa perdere molto tempo, ci sono però dei trucchetti che possiamo imparare per evitare di dedicare tutta la giornata alle pulizie di casa


Risparmiare tempo per le pulizie di casa sembra quasi impossibile, ma invece ci sono dei trucchetti che dovremmo imparare per cercare di ottimizzare i tempi il prima possibile. Ovviamente questo significa sensibilizzare tutta la famiglia o chi vive con noi a darci una mano. Il tempo è prezioso si sa, ma certo non possiamo dedicarlo solo alle pulizie. A volte anche lasciare qualcosa in disordine non fa proprio male, se dobbiamo fare qualcosa di più importante. Intanto assicuriamoci una volta entrati in casa da fuori di mettere a posto le scarpe negli scatoli e non lasciarle in giro. Se avete un ripostiglio deponete le scarpe e indossate le pantofole.

Se non abbiamo ordine a partire dalle piccole cose inutile mettere in mezzo secchi, aspirapolvere e detersivi, questo ci farà perdere solo tanto tempo. Se in bagno avete lasciato pigiami, e biancheria sporca assicuratevi che ogni membro della famiglia riponga tutto a posto, altrimenti per voi sarà caos. Questo vi permetterà di risparmiare tantissimo tempo.

COME IMPARARE A NON ACCUMULARE E A LIBERARSI DELLE COSE IN CASA

A questo punto l’ultimo che fa la doccia in casa asciughi la doccia e metta a posto tappetini e doccia schiuma, se sono finiti inutile lasciarli nella doccia ma fateli buttare via. Come vedete basta educare anche i più piccoli a dare una mano in casa. E se proprio non vogliono, trovate un modo divertente di farli partecipe della pulizia della casa. Vedrete che vi troverete benissimo.

COME AVERE LA CASA ORDINATA GRAZIE AL METODO KONMARI – LEGGI QUI

Un altro consiglio è quello di acquistare scarpiere e mobili da riordino in modo da mettere tutto al proprio posto. Uno svuota tasche per esempio appena si entra in casa. Non lasciate tazze e piatti da lavare se non avete avuto tempo infilate il tutto in lavastoviglie e poi provvederete al lavaggio. Evitate se è possibile piumoni e copriletto. Ottima la soluzione del lenzuolo con angoli e un copripiumino, vi farà risparmiare tempo soprattutto se in casa ci sono molti letti da rifare al mattino. Infine non lasciate vestii in giro per la casa, deponete il tutto negli armadi così non dovrete recuperare e perdere tempo a sistemare il tutto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.