Come liberarsi delle cose inutili in casa: impariamo a non accumulare tutto

Quante cose abbiamo in casa e spesso proprio non riusciamo a liberarcene. C’è bisogno che facciamo un po’ di ordine prima nella nostra mente e poi in casa. Quante cose che accumuliamo giorno per giorno dalla carta agli oggetti. Non riusciamo a liberarcene perché siamo affezionati o perché non riusciamo ad avere un sistema di ordine ben preciso. Ecco alcuni consigli per cercare di accumulare il meno possibile cose in casa per evitare di ritrovarci travolti da carta, oggetti e tanto altro che proprio non serve. Avete mai pensato di vendere le cose che avete negli scatoloni o sono in soffitta. Ci sono le aste online oppure in ogni città dei mercatini dell’usato che danno una volta portati li delle percentuali sulla vendita.

E un modo per non buttarli e soprattutto potreste ricavarne qualcosa in cambio. Liberare spazio che può servirvi per fare ordine e soprattutto per avere più ordinata la vostra casa è fondamentale. Quante vecchie riviste abbiamo in casa, eppure raccolgono solo polvere, dobbiamo imparare a cestinare, magari iniziate a gettare via quelle più vecchie o se siete delle appassionate di riciclo creativo, imparate a riutilizzare la carta per fare degli oggetti originali.

COME RADDOPPIARE LO SPAZIO NEGLI ARMADI- LEGGI QUI

Tutta la carta compresi gli scontrini fiscali di acquisti o le ricevute che non servono più buttateli via. A volte ci ritroviamo scontrini vecchi dappertutto. Prendete delle cartelline e sistemate per bene i documenti importanti e le bollette di casa in modo da tenerle sempre a portata di mano.

I SEGRETI PER SISTEMARE I TRUCCHI ED AVERLI SEMPRE IN ORDINE – LEGGI

Per non parlare delle borse della spesa, ma quante ne abbiamo. Provate a mettere in borsa sempre una bag per la spesa, magari di quelle pieghevoli così da non dover accumulare buste sia di plastica che di carta. Quanto spreco di carta inutile ogni giorno. Fare ordine e sistemare significa anche mantenere casa pulita e soprattutto allontanare quei fastidiosi pesciolini della polvere, che ci ritroviamo spesso nella carta o negli angoli della nostra casa. Siete pronte a fare ordine?

STENDERE I PANNI IN CASA SENZA RINUNCIARE ALL’ORDINE – LEGGI QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.