Casa

Acqua detox per pancia piatta e anticellulite: come preparare in casa i vasetti di detox alla frutta

Idee e consigli per preparare in casa le bevande detox che ci aiutano a sgonfiare la pancia e a combattere la cellulite. Ecco come preparare in casa i nostri vasetti con cannuccia

Prova costume in arrivo? Voglia di sentirsi sani e in pace con il proprio corpo? Il nostro metabolismo ha bisogno di una marcia in più? Non siamo dottori, per cui per qualsiasi problema dovrete rivolgervi a uno specialista, ma possiamo dirvi, come fare in casa delle bevande semplicissime da fare a base di acqua e frutta che male di certo non vi faranno. E’ sempre bene però richiedere il parere di un esperto, perchè come saprete, ogni organismo è diverso per cui si può reagire in mille modi. Passiamo adesso a noi: come saprete l’ultima moda in vista dell’estate è la preparazione “home made” dell’acqua detox, questa bevanda da fare in casa con la verdura o la frutta che preferiamo. Che cos’è l’acqua detox? E’ molto semplice: si tratta di una bevanda che favorisce l’eliminazione dei liquidi per cui aiuta sia dal punto di vista del gonfiore, ci aiuterà quindi ad avere un ventre piatto ( la classica pancia piatta che in estate vogliamo sfoggiare) ma non solo. Serve anche per provare a contrastare la cellulite. E’ facile da fare: si prepara in casa con frutta a nostra scelta e si beve durante il giorno al posto dell’acqua semplice. Per facilitare anche il tutto, si usa ormai preparare la nostra acqua detox in dei vasetti di vetro che avranno il coperchio forato dentro il quale metteremo una cannuccia che ci permetterà di bere in base ai nostri gusti ogni qual volta possiamo.

5 RICETTE PERFETTE PER SMOOTHIES ALLA FRUTTA-LEGGI QUI

Acqua detox per pancia piatta e anticellulite

Passiamo adesso alla preparazione: cosa ci serve per la nostra acqua detox?

-frutta/verdura a cubetti per approfittare dei principi depurativi ed energizzanti dei frutti freschi di stagione (scegliete voi il mix preferito). Potrete usare fragole e limone, fragole e kiwi, il limone con i cetrioli.
– barattolo per marmellate su cui potrete fare un foro e mettere la vostra cannuccia colorata.

E adesso mettiamo tutto insieme nel nostro vasetto che contiene acqua; le nostre acque depurative possono essere preparate anche la sera prima per far si che i frutti rilascino tutti i loro principi attivi e vitamine e consumate durante tutto l’arco della giornata. Tutto pronto!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.