Casa

Cosa fare con la crema solare scaduta? Ricicliamo

Cosa fare con la crema solare scaduta? Riciclare è possibile: tanti usi per la nostra crema


A quanti fra noi è capitato di notare la data di scadenza sui prodotti cosmetici e di far finta di niente? Onore a chi non ha alzato la mano! Ebbene sì, la data di scadenza sui prodotti cosmetici non è un fattore da sottovalutare. Infatti continuando ad un utilizzare in prodotto altre la data riportata sulla sua confezione potremmo anche avere delle spiacevoli conseguenze. Sicuramente utilizzati dopo la data di scadenza le creme solari non saranno così efficaci nella loro azione protettiva contro i raggi del sole e i prodotti anti-age perderebbero la loro funzione principale.
Queste però sarebbero le conseguenze meno problematiche. Diverso è quando la pelle va incontro a irritazioni o a dermatiti o a rush cutanei. Quindi meglio non utilizzare la crema solare scaduta durante l’esposizione al sole. Però possiamo trovare delle alternative per impiegarla e non buttarla via. Come possiamo quindi usare o riutilizzare le creme solari che sono scadute?

LA CREMA SOLARE SCADUTA: RIUSARLA SI PUO’?
Le creme solari sono ottime nel togliere le macchie dei pennarelli dalla pelle. Basta applicare un po’ di prodotto sulla zona interessata e risciacquare con acqua calda. La macchia in questo modo scomparirà del tutto. Ma possiamo anche usare la crema solare sui residui di colla o di adesivi in generale. Per eliminarli è sufficiente mettere la crema sulla zona da trattare, lasciare agire e passare un panno.

I NEONATI AL MARE: QUANDO POSSIAMO PORTARLI? 
Altro impiego delle creme solari scadute riguarda le macchie lasciate da un metallo ossidato. Con un panno su cui avete applicato un po’ di crema, strofinate l’oggetto in questione. Evitare di trattare pelle, legno e pietre preziose perché potrebbero rovinarsi.
Un’ultima e divertentissima idea per impiegare la crema solare scaduta è quella di utilizzarla per stampare sulle magliette. Come fare? Semplicissimo. Per prima cosa stampiamo l’immagine su un foglio. Versiamo la crema sul foglio e lasciamo riposare. A questo punto prendiamo il foglio e lo mettiamo con il lato ricoperto di crema sulla maglietta. Passiamo il ferro da stiro e voilà avremo stampato l’immagine sul tessuto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.