Casa

Rimedi naturali contro le mosche: come allontanarle da casa e cucine

Arrivano le mosche nelle nostre cucine e in casa: come possiamo allontanarle con i metodi naturali? I consigli migliori per voi


Con la bella stagione arrivano le formiche, le zanzare e anche le mosche. Le nostre cucine vengono invase da fastidiose mosche mentre prepariamo da mangiare, mentre ceniamo o pranziamo. Non c’è nulla di più fastidioso che dover combatter per allontanarle mentre si è alle prese con fornelli, piatti e padelle. E se malauguratamente dovessero appoggiarsi sul cibo la situazione diventa tragica. Quindi siamo costretti a ricorrere a prodotti commerciali a volte molto costosi e dannosi per la salute e per l’ambiente. Come potete immaginare esistono dei rimedi naturali contro le mosche. Per prima cosa però dovete cercare di tenere la casa pulita e di controllare il portafrutta: la frutta matura è un richiamo irresistibile per le mosche. Vediamo adesso come fare a tenere le mosche lontano dalle nostre case.

I RIMEDI NATURALI PER ALLONTANARE LE MOSCHE
Prendete della menta fresca e dell’aceto. Mettete a macerare le foglie di menta in un barattolo con un po’ di aceto. Lasciate riposare per una settimana quindi versate la miscela in una bottiglia a spray e utilizzate l’insetticida naturale all’occorrenza.
Oppure riponete sul davanzale della cucina o dell’ambiente che volete proteggere dalle mosche, delle ciotoline con dei grani di pepe nero. L’odore del pepe nero è insopportabile per le mosche, che quindi non oseranno valicare il confine di casa.
Un’alternativa al pepe nero sono i chiodi di garofano ma anche gli spicchi di limone. Il principio è il solito: l’odore tiene lontane le zanzare.

FORMICHE: COME COMBATTERLE IN ESTATE MA NON SOLO
Quando pulite le finestre invece del classico detergente utilizzate acqua e aceto aggiungendo olio di eucalipto, anche in questo modo eviterete di trovare mosche in casa.
Un ultimo rimedio consiste nel realizzare una carta moschicida fai date, sicuramente migliore di quelle commerciali impregnate di sostanze chimiche e tossiche. Come realizzarla? Semplice, gli ingredienti sono zucchero, acqua, aceto di mele e pepe nero. Prendete un contenitore e versate al suo interno dell’acqua. Aggiungete lo zucchero, l’aceto di mele e il pepe nero. Con l’aiuto di un pennello stendete la miscela su delle strisce di carta e la carta moschicida è fatta!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.