Casa

Incubo formiche: ecco come allontanarle con i fondi di caffè

I fondi del caffè sono utili per allontanare le formiche che sono infastidite da questo odore. Usate i fondi di caffè per eliminare questi fastidiosi animaletti da cucina e salotto...


Quando le formiche invadono la casa è un bel problema perché mandarle via non è così semplice: in commercio ci sono molti prodotti studiati appositamente per combattere la presenza di questi animaletti, tuttavia esistono anche alcuni modi alternativi per ottenere buoni risultati. Sapevate per esempio che il caffè è un ottimo alleato per allontanare le formiche?

Il suo odore infatti non è a loro gradito ed ecco perché utilizzare il caffè è un modo semplice e veloce per sgomberare cucina e stanze varie da questi fastidiosi animaletti. La prima cosa da fare, però, è capire da che parte le formiche arrivano: di solito viaggiano in processione, una dietro l’altra, e interrompere il loro percorso con dei fondi di caffè è un ottimo modo per eliminare il problema alla radice.

Il fondo del caffè terrà alla larga questi animaletti: al fondo di caffè unite qualche goccia di limone o un pochino di polvere di cannella e vedrete che questo mix sarà micidiale e voi avrete casa libera nel giro di pochissimo tempo. Insomma avere la meglio sulle formiche è più facile del previsto a patto che si sfruttino quegli odori che proprio non vanno d’accordo con loro. Fermo restando che l’osservanza di alcune piccole regole è fondamentale per tenere lontani questi animaletti e ridurre drasticamente le possibilità che facciano capolino in casa.

COME ELIMINARE ZANZARE, FORMICHE E ALTRI PARASSITI CON RIMEDI NATURALI
In cucina, per esempio, cercate sempre di togliere le briciole e fate particolare attenzione alla dispensa: più è pulita e ordinata e meno le formiche arriveranno. Cercate di non tenere troppo aperte porte e finestre e date sempre una occhiata generale per controllate che  non abbiano fatto ingresso nella vostra abitazione. Intervenire tempestivamente è un’altra delle regole base per combattere le formiche in modo efficace: prima procedete, quindi, e meglio sarà perché non faranno in tempo a invadere la vostra casa!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Incubo formiche: ecco come allontanarle con i fondi di caffè

  1. Bella stronzata
    Le formiche si cibano dei fondi di caffè.
    Provate a farne un mucchietto in giardino e lo troverete letteralmente invaso da queste bestiacce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.