Casa

Come eliminare zanzare, formiche e altri parassiti con rimedi naturali

Come eliminare blatte, formiche, mosche, zanzare e parassiti vari? Ecco i rimedi naturali più indicati da sfruttare per risolvere con efficacia il problema degli animaletti in casa...

formiche


Come eliminare zanzare, formiche e altri parassiti con rimedi naturali? Adesso che si va verso la bella stagione, ecco che subito si presenta il problema degli animaletti che gironzolano per casa e ci creano più di un problema. Occorre fare attenzione anche ai minimi dettagli per non ritrovarsi le tanto odiate formiche in dispensa mentre occorre optare per rimedi naturali specifici se vogliamo non essere letteralmente divorati dalle zanzare. In commercio esistono anche molti prodotti chimici che però sono velenosi: sempre meglio dunque adottare qualche consiglio facile facile da mettere in pratica sfruttando anche l’aiuto che di offre Madre Natura. Vediamo quindi come tenere alla larga formiche zanzare e insetti vari!

Le formiche non amano l’odore della menta quindi sappiate che tenere un vasetto di menta nei punti strategici della casa, per esempio sul davanzale della finestra, aiuta a tenere alla larga questi animaletti.

PROTEGGERSI DALLE ZANZARE, ECCO LA TRAPPOLA FAI DA TE (VIDEO)

Anche bicarbonato di sodiopeperoncino in polvere possono essere dei validi alleati: il loro odore non è gradito alle formiche. Se invece sono le blatte a crearvi qualche problema, sappiate che potete eliminarle in modo efficace con un composto di zucchero a velo e soda: seguite il loro percorso e spargete questo mix dove loro passano, vedrete che le blatte avranno i minuti contati.

DA DETTO FATTO I CONSIGLI PER COMBATTERE LE MOSCHE (FOTO)

E se invece non sopportate le zanzare che hanno già cominciato a fare capolino con il primo caldo, ecco che potete tenerle a debita distanza con l’aceto. Prendete un batuffolo di cotone e cospargetevi l’aceto su tutto il corpo: l’odore terrà alla larga questi animaletti e la vostra pelle sarà salva! Anche la più conosciuta citronella è un valido rimedio naturale da sfoggiare durante la bella stagione! Contro le mosche invece utilizzate gli agrumi, limone e pompelmo in primis: il loro odore, un po’ acre, è quanto di più odioso ci sia per questi insetti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come eliminare zanzare, formiche e altri parassiti con rimedi naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.